Ragazzo precipitato a Modica |Pintaudi: "E' in coma" - Live Sicilia

Ragazzo precipitato a Modica |Pintaudi: “E’ in coma”

Prognosi riservata per il ragazzo precipitato da un lucernaio a Modica sabato scorso. Dopo l’asportazione della milza all’ospedale “Maggiore”, il 13enne è stato trasferito al “Garibaldi” per lo svuotamento dell’ematoma celebrale. Pintaudi (nella foto): “Il paziente è in coma e presenta più lesioni”.

RICOVERATO AL GARIBALDI DI CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Rimangono ancora critiche le condizioni del 13enne precipitato, sabato scorso, da un lucernaio di un palazzo in costruzione in provincia di Ragusa. Il ragazzo, nell’intento di recuperare un pallone perso durante una partita di calcio a Modica, è caduto da un’altezza di 8 metri riportando varie lesioni traumatiche. Due gli interventi subiti, difatti, nell’arco di 48 ore. La splenectomia all’ospedale Maggiore di Modica, vale a dire l’asportazione della milza, per poi essere condotto d’urgenza al “Garibaldi” di Catania.

“Nella mattinata di domenica – spiega a LiveSiciliaCatania Sergio Pintaudi, Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione del “Garibaldi” – abbiamo effettuato lo svuotamento dell’ematoma celebrale, un intervento salvavita considerato l’imponenza della massa di sangue accumulata. L’esito dell’operazione è positivo, ma la prognosi del ragazzo rimane riservata. Il paziente è, infatti, in coma e, oltre alle lesioni celebrali, presenta fratture multiple alle costole e ai due femori”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI