Ragusa-Catania, Ugl: "Opera attesa da 30 anni" - Live Sicilia

Ragusa-Catania, Ugl: “Opera attesa da 30 anni”

La nota del segretario territoriale Giovanni Musumeci: "Ci auguriamo che non ci siano intoppi"
LA NUOVA AUTOSTRADA
di
1 min di lettura

CATANIA – Il segretario territoriale della Ugl di Catania, Giovanni Musumeci, è intervenuto con una nota sulla pubblicazione della gara d’appalto per la costruzione dell’autostrada Ragusa-Catania.

“Finalmente – scrive Musumeci – a quasi 15 giorni dal via libera al progetto esecutivo per la realizzazione di questa importante opera abbiamo gli atti di gara che andranno a decretare chi dovrà far sorgere quest’importante infrastruttura di collegamento attesa ormai da trent’anni. Siamo ancora più felici che questo lavoro pubblico, suddiviso in 4 lotti per un importo totale di oltre 1 miliardo di euro, arriva in un momento di ripartenza per l’economia e l’occupazione della nostra area orientale e dell’intera Sicilia”.

“Ci auguriamo – prosegue il sindacalista – che non ci sia alcun intoppo durante le procedure di gara e che, soprattutto, da qui all’inizio dei lavori i prezzi dei materiali e dei carburanti possano tornare ad essere ragionevoli così da non gravare sull’intera operazione, rallentandone l’esecuzione”.

“Diamo atto alla Regione Siciliana ed al governo Musumeci di aver impresso, anche con la spinta di questa organizzazione sindacale – conclude Musumeci – una svolta indispensabile per collegare due territori come quello di Catania e quello di Ragusa, rilevanti nel tessuto economico, sociale, culturale e produttivo della Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI