Rapina a Catania, assalta una banca: arrestato un uomo di 35 anni

Rapina in una banca sul lungomare, arrestato un uomo di 35 anni

Presa di mira una filiale Unicredit

CATANIA – Un uomo ha tentato di rapinare una banca a Catania, prendendo in ostaggio i dipendenti e una cliente. È successo questa mattina, martedì 23 aprile, in una filiale Unicredit sul lungomare. Il rapinatore è stato fermato e arrestato dalle volanti della Polizia.

La rapina a Catania

Il tentativo di rapina a Catania è avvenuto nella filiale Unicredit di viale Ruggero di Lauria, vicino a piazza Nettuno, nei pressi di un bar andato a fuoco circa un mese fa. Il rapinatore è entrato in banca poco dopo l’apertura e minacciando i dipendenti e una cliente con una pistola, poi rivelatasi un giocattolo.

Il rapinatore, un uomo di 35 anni, ha gridato “Questa è una rapina” e ha chiesto ai dipendenti della banca di aprire la cassa bancomat. L’uomo ha poi preso in ostaggio le persone all’interno dell’ufficio in attesa dell’apertura della cassa.

A quel punto sono arrivate le volanti della Polizia, che hanno bloccato e catturato l’uomo. I poliziotti sono rimasti sul posto per le indagini. Il rapinatore avrebbe agito da solo, senza nessun complice, e sarebbe entrato nell’ufficio bancario a volto scoperto ma con in testa un berretto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI