PALERMO – Non si ferma la scia di rapine ai danni di corrieri ed autotrasportatori. Un nuovo colpo è stato messo a segno in via Guglielmo Marconi, in pieno centro città, dove sono entrati in azione due uomini. Il conducente di un furgone della Sda, che si occupa di spedizioni, è stato bloccato e minacciato dopo aver effettuato delle consegne. Stava risalendo sul mezzo quando è stato raggiunto dai malviventi. Entrambi avevano il volto coperto ed hanno fatto intendere di essere armati.
Momenti da incubo per la vittima: ha cercato di difendere l’incasso facendo resistenza, ma è stato strattonato e costretto a consegnare i soldi. In pochi minuti i due si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno subito avviato le ricerche per rintracciare i malviventi. Soltanto una settimana fa, l’ultima rapina, messa a segno in modo ancora più violento.
E’ successo in corso Calatafimi, dove un corriere è stato bloccato e poi rinchiuso nel retro del mezzo. Da lì la vittima è riuscita a lanciare l’allarme. La polizia lo ha trovato sotto choc. In quel caso i rapinatori sono fuggiti con circa seicento euro.