Rapinatori in fuga |Due arresti: uno è minorenne - Live Sicilia

Rapinatori in fuga |Due arresti: uno è minorenne

I due, con volto travisato, hanno fatto irruzione, armati di pistola, all’interno di un’area di servizio “Esso”, in viale Mario Rapisardi.

polizia
di
1 min di lettura

CATANIA – La polizia ha tratto in arresto, per i reati di rapina aggravata e furto, il pregiudicato Vacalluzzo Salvatore ed il minore diciassettenne Q.V. I due, con il volto travisato, intorno alle cinque di mattina, hanno fatto irruzione, armati di pistola, all’interno di un’area di servizio “Esso”, in viale Mario Rapisardi, intimando al dipendente del Bar di aprire la porta.

La vittima, nonostante le minacce, si è nascosta dietro il bancone da dove ha potuto azionare l’allarme. I malviventi, non riuscendo a entrare nel bar, dopo aver provato a forzare le porte, si sono accontentati di svaligiare un banco frigo situato all’esterno. Dopo aver asportato una confezione di gelati, i due si sono dati alla fuga, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.

La Volante di zona si è immediatamente recata sul posto ed è riuscita a intercettare i due giovani in fuga. Sentendosi ormai braccati, i due rapinatori si sono liberati della refurtiva e, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, a causa di una manovra azzardata, sono caduti in terra, venendo così bloccati dagli operatori di polizia che li hanno arrestati.

Il pm di turno, informato, ha disposto che il Vacalluzzo venisse condotto alla casa circondariale di Piazza Lanza e il minorenne nel centro di prima accoglienza di via Franchetti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI