Rapinò connazionali, arrestato in Romania - Live Sicilia

Rapinò connazionali, arrestato in Romania

Nicolaie Lacatus faceva parte di un commando che aveva rapinato alcuni romeni nelle campagne tra Enna e Assoro.

ENNA  – Catturato in Romania Nicolaie Lacatus, che faceva parte di un gruppo armato che aveva compiuto una rapina in provincia di Enna. L’arresto – dopo la cattura lo scorso 24 settembre di Anton Caldarar, 22 anni – è avvenuto a conclusione delle indagini della squadra mobile della questura di Enna, coordinata dalla Procura di Nicosia. Lacatus, colpito da mandato di arresto europeo, è stato rintracciato in Romania ed è ora in attesa di estradizione come un altro romeno che faceva parte del commando armato che fece una violenta rapina ad Assoro, il 18 dicembre del 2010.

Il gruppo fece irruzione in una abitazione rurale in contrada Millocca, al confine tra i territori di Enna e Assoro, dove seminò il terrore tra i residenti romeni che, sotto minaccia di una pistola, brandita proprio da Lacatus, furono picchiati con calci, pugni e addirittura anche con una catena, e costretti a consegnare denaro. I rapinatori sono stati rintracciati grazie alla collaborazione delle vittime.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI