REGGIO EMILIA – Il Trapani torna al successo battendo a domicilio la Reggiana 3-1. A decidere la gara le reti nella ripresa di Abate, Gambino, Docente. Andiamo a vedere com’è andata allo stadio “Giglio”.
Primo tempo. Sin dalle prime battute il Trapani dimostra di volere fare la partita, andando vicino al vantaggio con Madonia che impegna Bellucci e poi con Abate che calcia a lato. Al 17’ il fantasista della squadra di Boscaglia si esalta, lascia sul posto un paio di avversari e si vede respingere la conclusione a colpo sicuro sulla linea. La Reggiana fatica a macinare gioco, al contrario degli ospiti che vanno nuovamente vicini al gol con una staffilata di Pirrone fuori di poco. Al 30’ Spinelli a pochi passi dalla porta non riesce a spingere in rete il pallone, sei minuti più tardi i padroni di casa passano su rigore: Rizzi strattona Antonelli in maniera tutt’altro che vistosa, Mangialardi non ha dubbi e concede il penalty trasformato da Rossi per l’1-0. Succede poco altro, il Trapani rientra negli spogliatoi sotto di una rete.
Secondo tempo. I granata ricominciano la ripresa così come avevano finito la prima frazione: attaccando. Al 48’ Madonia a tu per tu con Bellucci manda fuori, otto minuti più tardi ancora il numero 10 ospite fa tremare la difesa dei locali costringendo l’estremo all’intervento. Al 65’ il Trapani pareggia: azione manovrata degli uomini di Boscaglia, con conclusione finale di Abate che non lascia scampo a Bellucci. I siciliani sono scatenati e due minuti più tardi capovolgono il punteggio con Gambino. Trovato il vantaggio, i granata sono abilissimi ad addormentare il gioco, nei minuti di recupero arriva la terza rete di Docente che chiude l’incontro e consente al Trapani di portare a casa una vittoria importantissima e decisamente meritata.
TABELLINO
REGGIANA-TRAPANI 1-3
REGGIANA: Bellucci, Iraci, Panizzi (Marcheggiani al 28’st), Ardizzone, Aya, Mei, Agomeri, Parola(De Cenco al 38’st), Rossi, Sprocati, Viapiana. All. Zauli. In panchina: Tomasig, Zini, Scappi, Arati, Bovi
TRAPANI: Nordi, Daì, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Pirrone(Caccetta al 39’st), Basso, Spinelli, Abate(Docente al 37’st), Gambino (Filippi 29’st), Madonia. All. Boscaglia. In panchina: Morello, Ficarrotta, Giordano, Prestia.
ARBITRO: Mirko Mangialardi di Pistoia
ASSISTENTI: Nicola Croce di Fermo e dal sig. Fabio Serpilli di Ancona.
NOTE: Spettatori 1000 circa; Serata fredda con pioggia mista a nevischio; circa 150 i tifosi del Trapani presenti allo stadio
MARCATORI: Rossi(Re) al 36′ pt; Abate(Tp) 20’st; Gambino (Tp) al 22’st; Docente (Tp) al 48′ st.