Primo verdetto: Reggina in D | Le penalizzazioni la condannano - Live Sicilia

Primo verdetto: Reggina in D | Le penalizzazioni la condannano

La formazione amaranto si è vista sottrarre dalla Corte Disciplinare altri dodici punti, in seguito all'ultima ondata di deferimenti che ha coinvolto, oltre ai calabresi, anche il Novara.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

PALERMO – Arriva il primo verdetto ufficiale relativo al girone C di Lega Pro. La squadra coinvolta è la Reggina, la quale ha subito oggi una nuova penalizzazione dalla Disciplinare a causa dei quattro deferimenti di cui si è discusso nella giornata di venerdì scorso. La decisione è stata pesante e clamorosa: dodici punti di penalizzazione per la formazione amaranto, che scende così a quota 10 punti in classifica, avendo accumulati altri quattro punti di penalità nel corso della stagione. Con la penultima forza del campionato, l’Aversa Normanna, ferma a quota 25 punti, la Reggina è così matematicamente retrocessa in serie D, salutando il calcio professionistico dopo aver oscillato per quasi venti anni tra la serie A e la serie B. Arriva dunque il primo verdetto per questa stagione in Lega Pro, con la Reggina che è stata colpita dall’ultima ondata di penalizzazioni assieme al Novara di mister Mimmo Toscano, che si è visto togliere otto punti e ha di conseguenza perso il primato del girone A in favore del Bassano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI