PALERMO – Centinaia di persone li hanno circondati, si è sfiorata la rivolta allo Zen 2, tra le vie Nicolò Pensabene e Pescia, dove i poliziotti del commissariato San Lorenzo ed i vigili del fuoco stavano effettuando alcuni controlli antidroga.
E’ successo nel primo pomeriggio, per almeno mezz’ora nella zona è stato il caos: gli agenti, con l’ausilio dei pompieri, stavano per aprire alcuni garage per effettuare delle ispezioni, ma diversi gruppi di residenti della zona avrebbero voluto impedirglielo e li hanno bloccati all’ingresso dei box. Avrebbe anche preso vita una sassaiola contro le volanti, prese a calci e a pugni tra le urla.
Non è stato semplice riportare la situazione alla calma, tanto da rendere necessario l’intervento di altre volanti e dei carabinieri, che hanno placato gli animi. I controlli sono poi regolarmente proseguiti, non si registra alcun ferito. La polizia ha sequestrato della cocaina nascosta nella ruota di un veicolo tramite una calamita, tre le persone condotte in commissariato, la loro posizione è al vaglio della polizia.