Resistenza e lesioni |In manette 22enne

Resistenza e lesioni |In manette 22enne

Il giovane, insieme a un complice che è riuscito a fuggire, ha travolto con lo scooter gli agenti di polizia che gli avevano intimato l'alt.

via stella polare
di
1 min di lettura

CATANIA – Il pomeriggio dello scorso 1 giugno, personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P. ha arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, in concorso con una persona rimasta ignota, il pregiudicato Rosario Grillo, classe 1993. I fatti si sono verificati intorno alle 16.30, quando gli agenti di una Volante, intenti a controllare degli individui all’interno di una sala giochi ubicata in via Stella Polare, hanno notato due giovani viaggianti a bordo di motociclo il cui conducente alla vista della pattuglia ha tentato di allontanarsi.

I poliziotti si sono parati davanti alla traiettoria del motociclo, intimando ai due di fermarsi, ma nonostante ciò il motociclo non ha arrestato la sua marcia, anzi ha accelerato bruscamente, travolgendo uno degli operatori. A quel punto, gli occupanti dello scooter sono caduti a terra: entrambi, rialzatisi, hanno ingaggiato una violenta colluttazione con gli agenti che sono riusciti a bloccarne uno grazie all’ausilio di altri equipaggi intervenuti sul posto. Il complice, nel frattempo, è riuscito a guadagnare la fuga a bordo di un altro motociclo, condotto da un terzo individuo.

L’uomo, identificato per il sopracitato Grillo, è stato condotto in Questura e, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima fissato per la mattinata odierna.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI