PALERMO. Riaprono le scuole e i vigili non vogliono farsi sorprendere dall’aumento del traffico nelle prime ore del giorno. Dal 10 settembre, infatti, sarà attivato un piano di gestione del traffico e controllo straordinario delle corsie preferenziali per i mezzi pubblici, che dovrebbe evitare il collasso della viabilità cittadina.
Il Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina, ha predisposto una serie di interventi mirati al controllo delle principali vie di comunicazione della città. Le operazioni predisposte dal comando dei Vigili urbani prevedono l’utilizzo di apparecchiature di “street control”.
Via Libertà, via Roma, viale Strasburgo e viale Strasburgo saranno alcune delle arterie presidiate dagli agenti. Le corsie preferenziali dedicate ai mezzi pubblici quindi, saranno presidiate durante le ore calde del rientro a scuola. Gli strumenti elettronici per il controllo del traffico saranno presenti anche in via Isidoro Carini, via Pasquale Calvi, via Marchese di Villabianca, corso Alberto Amedeo e viale Michelangelo.