Finora 2.097 casi in Sicilia| Ricoveri in calo, stretta di Pasqua - Live Sicilia

Finora 2.097 casi in Sicilia| Ricoveri in calo, stretta di Pasqua

Commenti

    Stamattina due notizie riportano il dato incoraggiante che la Sicilia dovrebbe avere un numero di contagi molto limitato, a partire dal 15 aprile e quello meno incoraggiante di un operatore sanitario, arrivato da Trieste, che ha lavorato una settimana, prima di eseguire il tampone, risultato positivo, fortunatamente ad oggi senza diffusione tra i colleghi. Iorestoacasa, ma appenausciamo non vorremmo imbatterci in nessun positivo che arriva da fuori, specie in ospedale o in ogni altro luogo. La quarantena andrà mantenuta, i controlli, qualsiasi essi siano, più o meno rapidi, su tampone o su sangue, andranno aumentati e ripetuti con regolarità, principalmente nei luoghi di cura, che si sono dimostrati il punto di diffusione maggiore, non solo in Sicilia; infine non si vedono motivi perchè tutti, senza alcuna distinzione, non dobbiamo continuare ad usare la mascherina per strada o dappertutto fuori da casa. Serve ad evitare che coloro che hanno il coronavirus senza alcun sintomo, possano propagarlo. Potremmo essere noi stessi!

    I contagi sn diminuiti perché si sn prese delle drastiche precauzioni,nn vorrei che appena si allenta la cinghia si ricominci da capo

    Ora che il peggio si allontana cerchiamo di rispettare le indicazioni delle organizzazioni mondiali e nazionali per la Sanità , preposte a indicare le linee guida da seguire.
    Evitiamo comportamenti allarmistici e che seminano solo il panico ingiustificato , alla Cateno e alla Nello per intenderci. Cerchiamo di far funzionare bene le poche e scarse risorse che abbiamo , frutto di un scarsa attenzione per la sanità sia della politica regionale che nazionale. La sanità in queste situazioni di emergenza ( ma a mio parere sempre) non può essere competenza delle regioni e ma deve essere dello Stato. Non si può dare una risposta sanitaria di eccellenza per alcune regioni e una di terzo mondo per altre. Cerchiamo di tutelare le imprese e le famiglie ma con molto buon senso e poca politica. Ora ci vuole controllo , controllo , controllo affinché tutti rispettino le regole e nessuno si approfitti della situazione ( ieri hanno cercato di vendermi una mascherina FFp2 Senza filtro a € 9 , quando in tempi di pace costa 2,50; la frutta e la verdura hanno prezzi esagerati; i medici di famiglia non hanno i mezzi di protezione adeguati e pertanto non ti vengono a visitare neanche se hai in corso un infarto. Buona fortuna a tutti e che il Signore c’è la mandi buona.

    Finalmente un po’ di buon senso

    Non occorre nessuna nuova ordinanza. Basta fare rispettare le regole che ci sono, che sono già fin troppo restrittive. Penso non abbia alcun senso emettere ordinanze non allineate con quelle nazionali che sono emesse in ragione di regioni con situazioni ben più gravi della Sicilia. Occorre semmai aumentare i controlli sulle regole attuali. Quando finirà la campagna elettorale? Io penso che ordinanze che vanno oltre le norme nazionali siano illegali e creano solo confusione, conflitti tra i poteri oltre che un verosimile contenzioso futuro che intaserà i tribunali. Già perchè la libertà di movimento è un diritto della persona costituzionalmente garantito e, a parte i provvedimenti temporanei del governo centrale, dubito siano nella disponibilità di regioni o sindaci.

    Io la mia mascherina come cittadino ho dovuto attenderla ben 5 settimane prima che arrivasse giorni fa nella farmacia dove l’avevo ordinata (pagandola credo anche più del suo valore effettivo), ed ancora in alcune farmacie della mia zona continua ad esserci scritto fuori che le mascherine sono esaurite, senza considerare che mancano perfino a sanitari ed infermieri che lavorano negli ospedali. L’Italia sta facendo molto per recuperare il tempo perduto ma in quanto ad organizzazione siamo ancora lontani anni luce da paesi come la Germania.

    Guarda che proprio la FFP2 senza filtro si trova in farmacia al costo di 10 euro. Il problema è semmai trovarla.

    Musumeci e Razza sappiano che l’obbligo di mascherine è impopolare al massimo. E poi sappiano che ci sarebbero tantissimi ricorsi contro la Regione. Infatti non si può obbligare qualcuno all’uso di una cosa che non è sufficiente per tutti. E non si può obbligare qualcuno ad un comportamento non incoraggiato dalle massime autorità sanitarie mondiali. Infatti l’OMS anche ieri ha stigmatizzato uso generalizzato di mascherine, che viene raccomandato solo al personale sanitario e altre categorie

    È mai possibile che i siciliani possono apprendere quel che veramente succede in Sicilia solo da testate nazionali e da trasmissioni come report, che ha illustrato con chiarezza le vergogne e i danni della superpoliticizzata sanità regionale? Esistono ancora giornali indipendenti?

    Musumeci firma ordinanze più restrittive che potrebbe pensare, scrivere e firmare chiunque e non occorre certo un genio…..Mentre lui va in giro a contare mascherine che i siciliani non trovano mentre in Toscana le stanno per disitribuire gratis porta a porta

    Ma perché Musumeci non pensa a qualcosa di utile per i siciliani e dimostra le sue qualità di gestione dell’emergenza e soprattutto su come effettuare la sorveglianza epidemiologica e impedire che l’epidemia scoppi di nuovo…

    Invece che dare le mascherine ai siciliani e pensare alla gestione del futuro, Musumeci firma pezzi di carta che non servono ne contro il virus ne contro la crisi economica.

    L’ordine Mondiale, ci obbliga a farci mangiare cibo contaminato, respirare Onde magnetiche.. il 5G, sta per arrivare, correremo velocissimi, in direzioni Ospedali è cimiteri.. altri virus si creeranno … italiani x la vostra salvezza, Rifiutate il 5G.

    Google – che sa e vede tutto – ha certificato che i vituperati siciliani sono i cittadini italiani che più degli altri hanno rispettato le regole imposte. Percorrendo le strade per esigenze inderogabili si vede che la città è deserta. Mondello domenica era VUOTA.
    Ogni tanto viene postato qualche video in quartieri popolari (ballarò, borgo etc. ) con assembramenti. Ma si tratta di episodi veramente circoscritti, i controlli in questi vivaci rioni sono stranamente scarsi…
    I casi di infezione in sicilia sono fortunatamente molto bassi.
    Giusto che non bisogna abbassare la guardia… per carità, nessuno vuole rischiare…
    la situazione è gravissima.
    Ma invocare regole più severe, quando tutti le rispettano, rischia si sembrare un esagerazione

    I politici e i DG Asp che decidono sulla sicurezza dei medici, infermieri,oss,pulizieri e amministrativi Covid voglio vederli ai Covid.Non devono stare protetti nelle loro stanze e mandare gli altri al …MAI AMNISTIA! E’ BASTATO IL DANNO DI TOGLIATTI CON LA SUA AMNISTIA! Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI