PALERMO – L’avventura di Luca Rigoni al Palermo si è conclusa. Il biondo centrocampista classe ’84 ha infatti trovato l’accordo con il Genoa del presidente Preziosi legandosi alla società rossoblu con un contratto di due anni e mezzo. Come di consueto, prima della firma ci saranno da svolgere le visite mediche di rito per l’ex giocatore del Chievo, al Palermo invece andranno 500 mila euro. Per Rigoni, che in rosanero ha collezionato 41 presenze in una stagione e mezzo, si chiude dunque senza la possibilità di ricucire lo strappo consumatosi ad inizio mese con la società dopo la gara persa malamente in Coppa Italia con l’Alessandria, e il conseguente allontanamento dalla rosa con i compagni Maresca e Daprelà.
L’ormai ex numero 27 rosanero, autore nella scorsa stagione anche della sua miglior annata a livello realizzato (10 reti compresa la Coppa Italia), nell’attuale campionato aveva messo a segno un gol nella vittoriosa trasferta di Udine ed uno nel secondo turno eliminatorio di Coppa contro l’Avellino. Il giocatore, inseguito da diverse settimane dai liguri, ha accettato dunque la corte del club genovese rifiutando quella del Cagliari al momento impegnato nella rincorsa alla serie A dal campionato cadetto.
Rigoni, infatti, dopo l’epurazione dal gruppo allenato da Davide Ballardini era alla ricerca di un club di A che gli fornisse le dovute garanzie su un posto da protagonista in prima squadra. Ruolo, quest’ultimo, che il Genoa può offrirgli visti gli infortuni che la squadra di Gasperini ha patito in quella zona del campo sin dall’inizio del campionato. A dar il via libera alla conclusione dell’accordo è stato lo stesso presidente Zamparini che fino alla settimana scorsa restava titubante nel privarsi di un elemento importante come Rigoni nei confronti di una diretta concorrente per la salvezza.
E anche il Palermo ha confermato la destinazione genoana per Rigoni, con un breve comunicato apparso sul sito ufficiale: “L’U.S. Città di Palermo comunica che da domani, come da intesa con il Genoa CFC, il calciatore Luca Rigoni si allenerà con il club ligure, in attesa di formalizzare l’eventuale trasferimento all’apertura del calciomercato. “.