Rischia di morire soffocato| Salvato dalla polizia alla stazione - Live Sicilia

Rischia di morire soffocato| Salvato dalla polizia alla stazione

Gli agenti Polfer con l'apparecchiatura utilizzata

Un anziano è stato trovato in condizioni gravissime alla stazione centrale: aveva ingoiato un grosso pezzo di pane, non riusciva a respirare ed aveva perso i sensi.

PALERMO – Non riusciva a respirare, poi si è accasciato perdendo i sensi. E’ vivo per miracolo un anziano che ieri pomeriggio è stato trovato dalla polizia ferroviaria in condizioni gravissime: gli agenti hanno immediatamente effettuato un massaggio cardiorespiratorio e con l’ausilio del personale munito di defibrillatore è stato evitato il peggio.

Le condizioni dell’anziano sono leggermente migliorate, ma è rimasto privo di conoscenza. “Solo l’adeguata preparazione professionale del personale Polfer – spiegano dalla questura – ha permesso di accertare che nel cavo orale della vittima vi era del cibo. Sono state messe in atto tutte le manovre necessarie previste dal protocollo “Heimlich”, ruotando di fianco il malcapitato e colpendolo più volte alla schiena.

Solo in quel momento l’uomo è riuscito ad espellere dalla bocca un grosso boccone di pane, riprendendosi gradualmente”. Sul posto è successivamente giunto anche il personale del 118, durante la quale attesa l’anziano è stato accuratamente monitorato.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI