Ritmi del mondo| Giovedì tocca al Brasile

Ritmi del mondo| Giovedì tocca al Brasile

Un viaggio nella cultura popolare brasiliana. E’ questo il tema del terzo appuntamento con “Ritmi del mondo”, lo speciale ciclo di eventi, targato Dell’Oglio, che si ripete da tre giovedì presso il punto vendita D’O Uomo di via della Libertà 41 a Palermo.

Dopo la perfomance, giovedì scorso, del dj Luca Campora e del percussionista Alex Durante (clicca qui per il video), giovedì 10 novembre, dalle 17 alle 20, spazio a strumenti caratteristici del samba e della tradizione afro brasiliana. Pandeiro, surdo, agògò, cuica, congas, berimbao e caixixi prenderanno vita dalle mani di abili musicisti dell’associazione Fala Brasil. Una formazione composta da diversi musicisti che, suonando all’unisono, riescono ad ottenere un impatto sonoro senza eguali ricreando quel sound che ha fatto del Brasile un simbolo di energia e vitalità in tutto il mondo. La performance, rigorosamente live, sarà un’occasione da non perdere per vivere gli irresistibili ritmi brasiliani e per essere catapultati in un’atmosfera unica e coinvolgente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI