Pizzo Sella, ancora fuoco|Minacciato Capo Gallo - Live Sicilia

Pizzo Sella, ancora fuoco|Minacciato Capo Gallo

L'allarme
di
1 min di lettura

Un incendio è divampato alle 7, a Palermo, sulla collina di Pizzo Sella che sovrasta il golfo di Mondello. La zona, nota per una lottizzazione abusiva che risale agli anni Settanta, è densamente abitata e circondata da sterpaglie. Le fiamme, alimentate dal vento, sono alte e hanno minacciato 25 ville, che sono state evacuate. Sul posto sono intervenuti due elicotteri, una squadre della forestale e sette vigili del fuoco. Secondo i soccorritori la situazione sarebbe comunque sotto controllo e l’evacuazione delle abitazioni è avvenuta per motivi di prudenza.

E’ stato in parte domato l’incendio che da stamane interessa la collina di Pizzo Sella, a Palermo. Le persone che avevano lasciato le loro abitazioni hanno fatto rientro a casa, anche se nell’area stanno ancora operando cinque squadre dei vigili dei fuoco. Intanto, un altro rogo, partito da Pizzo Sella, si è esteso nella riserva naturale di Capo Gallo, dove stanno bruciando sterpaglie. Spento, invece, l’incendio di via Trabucco, nei pressi dell’ospedale Vincenzo Cervello e anche quello di Bagheria, divampato in via Mozart.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI