Roma Fiction Fest, la madrina| è la siciliana Miriam Leone

Roma Fiction Fest, la madrina| è la siciliana Miriam Leone

La sesta edizione del Roma Fiction Fest 2012 avrà come madrina la bellissima Miriam Leone che subentra in sostituzione di Alessia Marcuzzi. (CLICCA QUI per la fotogallery)

ROMA – E’ iniziata domenica scorsa la sesta edizione del Roma Fiction Fest 2012, uno degli appuntamenti più importanti del panorama italiano ed internazionale che celebra le novità nel campo delle serie televisive e dei prodotti destinati al piccolo schermo. Quest’anno la madrina della manifestazione che terminerà il 5 ottobre è la bellissima Miriam Leone che subentra in sostituzione di Alessia Marcuzzi, inizialmente indicata come madrina del festival ma che per impegni lavorativi ha dovuto rinunciare.

Questa sesta edizione ha già rivelato di essere molto più completa della precedente aggiungendo molto sale alla propria ricetta. Il vero piatto forte di quest’anno è rappresentato dalla partecipazione di Kristin Bauer, Valentina Cervi e Alexander Skarsgaard, i celeberrimi protagonisti di True Blood approdati a Roma per presentare la quinta stagione del telefilm. Dall’altro lato, ieri, Matthew MacFayden, David S. Goyer e Melissa George hanno presentato ‘Ripper Street’ che, ispirandosi a Jack lo Squartatore, ha dato il via al BBC day, facendo da apripista per ‘Doctor Who’, ‘Sinbad’ e tanti altri.

In un festival italiano non potevano mancare ovviamente prodotti di casa nostra. A far da padroni infatti, anche se con minore attesa da parte del pubblico, ci saranno: ‘Un medico in famiglia 8’, ‘I Cesaroni 5’ e la new entry ‘K2-La montagna degli italiani’. Quella del Roma Fiction Fest è sicuramente una grande opportunità per la giovane catanese Miriam Leone, Miss Italia 2008, che ormai da quattro anni è entrata a buon diritto nel mondo dei vip del piccolo schermo dimostrandosi attrice talentuosa e presentatrice più che capace.

La bella Miriam infatti tra il 2008 ed il 2012 è comparsa in ‘Distretto di Polizia’ per ben 26 episodi, in ‘Camera cafè’, ‘Ale e Franz show’, ‘L’anno che verrà’, ‘Unomattina estate’ e in tanti altri prodotti televisivi di successo che l’hanno condotta all’apice della propria carriera. Un lungo e fortunato periodo che sembra essere soltanto all’inizio.

CLICCA QUI per la fotogallery

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI