Delio Rossi non è più l’allenatore del Palermo. L’ufficialità definitiva dovrebbe arrivare stamattina. Zamparini terrà un vertice dirigenziale in cui comunicherà la decisione dell’esonero. Per il post Rossi ci sarebbe Serse Cosmi. che si è detto pronto: “Dò la mia disponibilità in maniera assoluta. Ma non aggiungo altro. Il resto è giusto che lo dica la società interessata. Preferisco al momento non aggiungere altro”.
Ieri una giornata terribile dopo lo zero a sette con l’Udinese. Zamparini ha accusato Rossi di avergli “rovinato” la squadra. A Radio Capital il patron ha rincarato la dose: “Gli allenatori secondo lei non si dimettono per dignità o per soldi? – la domanda retorica del patron rosanero rivolta al suo interlocutore – Se Rossi lo mando via? Questi sono problemi miei (il termine usato da Zamparini è ben più colorito, ndr). Grande Ranieri che ha avuto il coraggio di dimettersi”.
Zamparini in diretta su Radio Uno, rispondendo alla domanda di un tifoso: “I tifosi mi criticano. Con Rossi non c’è feeling, la sua difesa è la peggiore del campionato. Sto pensando di andarmene. Serve una scossa: o me ne vado io o se ne va lui. Vedrò tre allenatori. Sì, c’è anche Cosmi”. Gli altri candidati sono Sonetti e Papadopulo.
Live Sicilia ha intervistato uno dei candidati per il post Rossi, Beppe
Papadopulo: “Non mi ha ancora contattato nessuno, ma non escludo nulla, chissà. Mi dispiace molto per Rossi, ma sarei onorato ed entusiasta di tornare ad allenare il Palermo, sarebbe una bella scommessa che accetterei subito”.
Rossi in attesa. “Non so ancora nulla”, è l’unica battuta volante dell’ormai ex tecnico rosanero.
Il Palermo preparerà la prossima partita in ritiro. La squadra rosanero andrà alla Borghesiana di Roma in vista del match di domenica sera contro la Lazio.
Zamparini parla anche al portale udineseblog.it. “L’Udinese se andava avanti poteva vincere 12-0. Guidolin, a dire il vero, li aveva fermati sul 5-0. Ora l’allenatore cambierà e gli chiederò di imitare Guidolin”.
E’ in corso a Vergiate un incontro tra Zamparini e Serse Cosmi. Il tecnico ex Perugia a breve potrebbe diventare il nuovo allenatore del Palermo. Cosmi firmerebbe un contratto di soli tre mesi per circa 250 mila euro. L’incontro è terminato.
Serse Cosmi è sempre più vicino al Palermo. Il tecnico ha incontrato Zamparini e sembra essere ormai il nuovo condottiero rosanero. Cosmi però non ha ancora rilasciato dichiarazioni.
Zamparini: “Entro questa sera prenderò la mia decisione. Sto valutando alcune cose. Lavoro per il futuro del mio Palermo. Cosmi? E’ un’ipotesi, sto valutando anche questo”.
Parla Serse Cosmi a calcionews24. “Non sono nella situazione giusta per poter commentare, non posso dire niente e non lo voglio fare anche per rispetto nei confronti di chi è ancora l’allenatore del Palermo. Da parte della società, ogni comunicazione arriverà attraverso un comunicato ufficiale, quindi da quel momento potremo fare certi tipi di discorsi. Ma adesso è prematuro e del tutto inutile, Palermo e’ una piazza importante, qualunque scelta farà Zamparini la farà nel bene della società, per rilanciare la squadra”.
“Ho sentito alcuni componenti della squadra e naturalmente devo tenere conto di quello che dice anche la mia squadra, il mio capitano”. Lo ha detto Zamparini a Gr Parlamento.