Rottamazione quater, alla fine c'è la proroga: ecco la nuova data

Rottamazione quater, alla fine c’è la proroga: ecco la nuova data

Arriva l'emendamento al cosiddetto "Decreto Anticipi"

ROMA – Alla fine è arrivata la proroga per la rottamazione quater. L’Agenzia delle entrate-Riscossione informa che, a seguito di un emendamento al cosiddetto “Decreto Anticipi” (DL n. 145/2023), approvato in via definitiva dal Parlamento, entro lunedì 18 dicembre sarà ancora possibile effettuare il pagamento, senza sanzioni né interessi di mora, delle prime due rate.

Cosa stabilisce l’emendamento

L’emendamento stabilisce che i versamenti con scadenza il 31 ottobre 2023 (prima o unica rata) e il 30 novembre 2023 (seconda rata) si considerano tempestivi se effettuati entro il 18 dicembre 2023. Per tale scadenza non sono previsti i 5 giorni di tolleranza.

Per i pagamenti devono essere utilizzati i moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute, disponibili anche sul sito in area riservata. Si ricorda che nel caso in cui il pagamento non venga eseguito, sia effettuato oltre il termine ultimo o sia di ammontare inferiore rispetto all’importo previsto, verranno meno i benefici della definizione agevolata e quanto già corrisposto sarà considerato a titolo di acconto sul debito residuo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI