Rubati 400 metri di cavi | Treni sospesi nel Trapanese - Live Sicilia

Rubati 400 metri di cavi | Treni sospesi nel Trapanese

Le squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per reintegrare il materiale rubato e ripristinare il corretto funzionamento degli impianti.

il furto tra gallitello e salemi
di
1 min di lettura

TRAPANI – La circolazione ferroviaria sulla linea Alcamo-Castelvetrano-Trapani è stata sospesa, questa mattina, per qualche ora, per un furto di cavi di rame avvenuto la scorsa notte tra Salemi e Gallitello (TP). Portati via 400 metri di cavi per un danno di circa 10mila euro, cui vanni aggiunti i pesanti disagi ai viaggiatori. Le squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per reintegrare il materiale rubato e ripristinare il corretto funzionamento degli impianti.

Proprio oggi il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha parlato del fenomeno dei furti di rame durante la conferenza stampa seguita al vertice con il vice capo della polizia, il prefetto Francesco Cirillo, e i comandanti regionali di Carabinieri e Guardia di Finanza e i vertici provinciali delle forze dell’ordine. La sottrazione dei cavi ha provocato infatti un guasto al sistema di distanziamento a 4 passaggi a livello e agli scambi tra Salemi e Gallitello. Per questo motivo 7 treni regionali sono stati limitati nel loro percorso e uno è stato cancellato. Per garantire la mobilità è stato attivato un servizio con autobus sostitutivi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI