Ryanair, 5 nuove rotte | Da aprile Francia e Germania - Live Sicilia

Ryanair, 5 nuove rotte | Da aprile Francia e Germania

La compagnia low cost ha annunciato inoltre biglietti a 24,99 euro per le nuove mete, ovvero Verona, Torino, Monaco, Parigi e Berlino.

PALERMO – Torino, Verona, Monaco ovest, Parigi e Berlino: ecco le nuove rotte Ryanair che, dall’aprile 2015, collegheranno ulteriormente Palermo con il resto d’Italia e d’Europa. “È un momento magico per la Gesap, società che continua a a crescere e ad affermarsi”, ha detto il sindaco Orlando in conferenza stampa, affiancato dal commissario della Provincia, dai vertici di Gesap e da Giuseppe Belladone della compagnia low cost irlandese.

Le rotte saliranno cose a 16, a partire dal prossimo aprile, anno in cui la compagnia conta di arrivare a 1,8 milioni di passeggeri e a 1.850 posti di lavoro a Punta Raisi (secondo i parametri statistici Aci basati sui milioni di passeggeri). Saranno 125 le frequenze settimanali Ryanair e un altro aereo si aggiungerà ai due che giá fanno base nel capoluogo siciliano.

“La Gesap ha registrato un ultimo bilancio in attivo, segno che la strada è quella giusta – ha detto Manlio Munafó, commissario della Provincia che é socio di maggioranza – ho visto nascere e crescere questa azienda, avendo seguito come dirigente regionale la costruzione dell’aeroporto”. “Siamo orgogliosi – dice il presidente Gesap Fabio Giambrone – siamo partiti da un rosso di otto milioni di bilancio e quest’anno chiuderemo con un utile di 5, secondo bilancio consecutivo in positivo. Ryanair é arrivata nel 2014 a 1,6 milioni di passeggeri, stiamo studiando tante iniziative per il futuro anche in vista del volo inaugurale per Berlino”.

La compagnia, per “festeggiare” le nuove rotte estive, metterà anche a disposizione biglietti a 24,99 euro per viaggiare, tra aprile e giugno, verso le 5 nuove mete, ma andranno prenotati entro la mezzanotte del 26 dicembre. “È una grande possibilità per noi – commenta l’assessore alle Attività produttive Giovanna Marano – siamo alla vigilia dell’Expo ed é importante riqualificare la nostra offerta turistica”.

“Confermiamo e rilanciamo la nostra presenza – dice Belladone – con un terzo aeromobile che farà base qui. Avremo due basi nazionali e tre internazionali, é un modo per venirci incontro coprendo traffici scoperti o abbandonati. Siamo un partner per l’aeroporto. Ci confermiamo i numeri uno in Europa per passeggeri, quasi 90 milioni, ma anche per rotte e assistenza ai clienti. Le nostre tariffe medie sono di 46 euro, siamo i più economici. Abbiamo introdotto il secondo bagaglio a mano gratuito e i posti assegnati. Con noi gli italiani risparmiano 3 miliardi di euro”.

Torino e Verona saranno collegate sette volte dal lunedì al venerdì; Parigi (Beauvais) tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato); Monaco ovest (Memmingen) mercoledì e domenica, Berlino (Schonefeld) lunedì e venerdì. La compagnia conta in tutta Europa 1.600 voli al giorno in 72 basi con 184 destinazioni in 30 Paesi e acquisterà a breve 300 nuovi Boeing 737-800.

La Gesap nel 2015 realizzerà la nuova hall arrivi, oltre a rinnovare la pavimentazione e a sistemare il verde e la terrazza a mare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI