"Sabato vedo favoriti i rossoneri| Ma sarà una sfida spettacolare" - Live Sicilia

“Sabato vedo favoriti i rossoneri| Ma sarà una sfida spettacolare”

EGIDIO CALLONI A LIVESICILIA
di
2 min di lettura

Lo chiamano ancora lo “sciagurato Egidio”, eppure, quando si tratta di pronostici, soprattutto sul Palermo, il buon Calloni, ci azzecca quasi sempre. Era successo per la doppia semifinale di Coppa Italia della stagione scorsa, e anche per la partita del precedente campionato. Ovviamente si parla sempre di Palermo-Milan, ex squadre di Egidio Calloni, ormai fuori dal mondo del calcio.

Quest’anno però Calloni non “vede” proprio benissimo i rosa e a LiveSicilia dice: “Questa volta vedo favorito il Milan. I rossoneri saranno molto affamati e arrabbiati dopo il pareggio con la Juventus e quindi faranno di tutto per vincere a Palermo. Assenze da ambedue parti? Sì, lo so, però ricordiamoci che il Milan fuori casa fa più punti di tutti e che ha un organico obiettivamente superiore a tutte le altre squadre. E’ pur vero comunque che il Palermo in casa è devastante, sicuramente verrà fuori una gran bella partita”.

Calloni individua anche due giocatori che potrebbero decidere la gara: “Dico l’egiziano per il Milan (El Shaarawy è italiano, ndr) e Miccoli per il Palermo. Viva la fantasia, viva il bel calcio. Vorrei tanto assistere a questa gara dagli spalti, ma non posso, la vedrò solo in tv. Vi dico che sarà comunque una sfida spettacolare, ma ribadisco che secondo me vincerà il Milan. Di Palermo però ho ancora grandissimi ricordi; penso sempre alla bellezza e al calore dei palermitani, tornerò in vacanza e voglio passare dalla vecchia Favorita, uno stadio da sogno”.

Quella di sabato sarà anche una sfida che si giocherà principalmente a centrocampo. Roberto Biffi, anche lui doppio ex della sfida, vede in vantaggio i mediani rossoneri, in particolare uno: “Chi ha più chance di segnare tra Nocerino e Donati? Nocerino quest’anno ha messo tante frecce al suo arco – dice a reterete24.it – poi Donati ha fatto gol due partite fa ma per il modo di giocare credo che Nocerino ha più possibilità di trovarsi in zona gol. Il centrocampo è la parte nevralgica di una squadra, ma i singoli possono fare la differenza. Il Palermo in casa è temibile, deve stare attento al Milan ma anche il Milan deve stare attento all’agilità dei rosa, Budan può essere decisivo e gli attaccanti possono fare la differenza”. Oggi per i rosa allenamento pomeridiano; Mutti spera nel recupero di Pisano, ma ha ormai quasi perso le speranze per Silvestre e ovviamente Balzaretti che è squalificato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI