Salgono le quotazioni di Brugman |Joao Silva vicino allo Spezia - Live Sicilia

Salgono le quotazioni di Brugman |Joao Silva vicino allo Spezia

Il club rosanero continua la caccia al regista da affiancare all'esperto Maresca: in ascesa le chances dell'uruguaiano di approdare in Sicilia. Ma Gerolin (nella foto) lavora anche in uscita: l'ex Bari potrebbe tornare in cadetteria, si cerca una sistemazione anche per Terzi e Bolzoni.

mercato palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Ciak, si gira. Il regista però non c’è. Ed ecco che il Palermo prova a chiudere il prima possibile per consegnare la cabina di regia ad un giovane con voglia di mettersi in mostra, possibilmente non alla prima esperienza nel calcio dei grandi. Un modo per poter assicurare un ricambio di qualità ad Enzo Maresca, che quest’anno rischia di ritrovarsi ai margini della rosa, ma soprattutto un’alternativa con ben altra visione di gioco rispetto a Jajalo, che al momento è il titolare da schierare davanti alla difesa, al quale però non gli si può certo chiedere un lavoro di regia. Sfumato Viviani, che doveva essere l’innesto immediato con cui partire già dal ritiro, il futuro del centrocampo in casa rosanero ruota attorno a due nomi.

Gaston Brugman sta scalando pian piano la lista delle preferenze. Il centrocampista uruguaiano, reduce da una stagione sorprendente con la maglia del Pescara, è rientrato subito in Italia per poter valutare attentamente ogni possibile destinazione per il suo futuro. Il Palermo e gli abruzzesi sono ormai vicini ad un accordo per il trasferimento del giocatore, che per questioni di bilancio potrebbe anche non arrivare immediatamente a titolo definitivo, ma soltanto con un riscatto da formalizzare entro giugno. Prima di parlare di affare fatto, però, bisogna aspettare la decisione del diretto interessato. Intanto da Pescara trapela ottimismo per il buon esito delle trattative.

Una scelta che escluderebbe automaticamente l’arrivo dello svedese Hiljemark. Il giocatore, sul quale il Palermo ha provato a fiondarsi subito dopo l’Europeo U21 vinto con la sua nazionale, non è affatto un obiettivo di mercato semplice. Il PSV Eindhoven, squadra che detiene il cartellino del giovane centrocampista, ha fiutato immediatamente l’affare dopo il suo exploit in una vetrina di tale spessore. Dura trattare con una controparte di tale caratura e con in mano una proposta inferiore alla cifra richiesta dal club olandese. Una distanza senza dubbio colmabile, ma per la quale il rischio principale è quello di scatenare un’asta, dato l’interesse di altri club dall’estero. Un rischio che il Palermo non vuole correre, volendo chiudere in fretta per un regista.

In uscita, sembra che si stia aprendo qualche spiraglio per Joao Silva. Dopo aver ceduto Makienok al Charlton, il Palermo potrebbe liberarsi di un altro degli esuberi presenti in attacco. Il centravanti portoghese, finito fuori dalle rotazioni di Beppe Iachini nella passata stagione, potrebbe scendere di categoria e accasarsi allo Spezia, squadra che con i rosa ha sul tavolo altre trattative. Su tutte quella per Claudio Terzi, ma anche per Francesco Bolzoni, il cui ritorno tra i cadetti è un’ipotesi ritornata in auge nelle ultime ore. Bisognerà però vedere come risolvere la grana ingaggi, prima di poter preparare gli ultimi dettagli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI