La campagna lanciata da LiveSicilia.it prosegue ancora la sua scalata nei trending topics italiani, continuando a raccogliere adesioni. Anche i deputati regionali continuano a rispondere positivamente, infatti è salito a 41 il numero di quelli disposti a rassegnare le loro dimissioni.
A scatenare i commenti degli appassionati del social network anche le dichiarazioni rilasciate ieri dal capogruppo del Pd all’Ars Antonello Cracolici: “Nè deputati nè assessori si dimetteranno, teniamo fede alle parole di Lombardo, in ogni caso, in autunno si andrà alle elezioni”.
E scatta la polemica, in poche battute le reazioni, tra gli altri anche di alcuni esponenti dello stesso Pd tra cui il deputato regionale Davide Faraone: “Dopo il governo tecnico e quello politico, coniata altra tipologia ‘governo elettorale’. No bene dei cittadini ma dei notabili”. Anche il consigliere Serena Potenza fa un ‘cinguettio’:”Ma se i deputati del Pd all’Ars dicono di sfiduciare Lombardo la organizziamo una festa con bandiere in via Bentivegna a Palermo?”. Ma anche gente comune, ad esempio Antonio dice: “Anche il Pd in Sicilia dovrebbe staccare la spina. Per evitare di venire rinominato Poltronificio democratico”; o Guido : “Pare che qualche gattopardo irriducibile abbia già trovato la scusa per non sciogliere la legislatura”.
Si cinguetta anche in dialetto per esprimere sempre lo stesso malcontento:”..disperato tentativo di salvare cavaddru e carrettu….”; “Il pagnottismo del PD non conosce limiti. Nessuno si dimetterà e ci terremo Lombardo per altri 3 mesi. Parole al vento di Cracolici” le battute di Luciano.
Per esprimere la propria opinione basta non smettere di diffondere l’hashtag #stopars. La campagna non si ferma. Continuate a scrivere i vostri commenti, verranno pubblicati su LiveSicilia.it.