Salvini 'gela' il ragazzo eroe | Ma poi cambia idea - Live Sicilia

Salvini ‘gela’ il ragazzo eroe | Ma poi cambia idea

Ecco le motivazioni della decisione del ministro.

Lo stop
di
1 min di lettura

“Al momento non ci sono gli elementi per concedere la cittadinanza a Ramy”, il ragazzino eroe nato in Italia da genitori egiziani: è lo stop di Salvini, a causa di diversi precedenti penali di uno stretto familiare del 13enne. “Credo si debba riconoscere un merito e dare un riconoscimento importante a un bambino che è stato capace di essere forte e di evitare una tragedia. Bisogna dare la cittadinanza a Ramy”. Lo ha detto a Circo Massimo il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. Quanto allo ius “non ha nulla a che fare con questa vicenda e non è nel contratto di governo: M5s ha più volte ribadito che va discusso nell’agenda europea.

Aggiornamento

“Sì alla cittadinanza a Ramy perché è come se fosse mio figlio e ha dimostrato di aver capito i valori di questo paese, ma il ministro è tenuto a far rispettare le leggi. Per atti di bravura o coraggio le leggi si possono superare”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a proposito del ragazzino che ha dato l’allarme ai carabinieri dal bus sequestrato a San Donato Milanese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI