Avvenimenti previsti per sabato 12 luglio in Sicilia.
1) MINEO (CT) – Sede del Cara, ore 09:00 Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini si reca nel Centro di accoglienza richiedenti asilo di Mineo. Alle 12 sarà a Caltagirone, a Villa Milazzo in via S. Maria di Gesù, per una conferenza stampa. Successivamente visiterà il Mausoleo di con Luigi Sturzo e andrà a Monte San Mauro.
2) NICOLOSI (CT) – Centro Giovani, via Musco 2/A, ore 09:00 Convegno su ‘Il Club alpino italiano e l’Etna patrimonio dell’umanità’ promosso dal Cai col patrocinio del Parco dell’Etna e del Comune di Nicolosi.
3) PALERMO – Palazzo delle Aquile, ore 10:00 Celebrazione eucaristica officiata da S.E. Cardinale Paolo Romeo. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando e l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone.
4) PALERMO – Mondello, ore 10:00 Manifestazione dei “portatori sani di bellezza” dal titolo “La bellezza prima di tutto” organizzata dal gruppo Social Street Mondello, contro degrado e per la pulizia della spiaggia.
5) AGRIGENTO – Teatro Pirandello, ore 10:30 Convegno organizzato dall’associazione ‘Rifare l’Italia’ dal tema: “La riforma della giustizia – magistratura e avvocatura insieme per un’occasione da non perdere”.
6) CALTAVUTURO (PA) – Parco delle rimembranze, ore 10:30 Presentazione del progetto di una scultura dedicata alle vittime delle stragi di mafia di Capaci e di via D’Amelio, nel corso della tavola rotonda dal titolo “Ricordo dei caduti delle stragi di Capaci e di via D’Amelio” che sarà posizionata all’ingresso del teatro comunale intitolato a Paolo Borsellino.
6) CASTELLANA SICULA (PA) – campo comunale, viale Risorgimento, ore 17:00 Si gioca la “Partita della Solidarietà”.
7) SIRACUSA – Teatro Greco, ore 20:45 In scena ‘Aida’ di Giuseppe Verdi firmata dal regista Enrico Castiglione. L’opera inaugura il cartellone del Festival Euro Mediterraneo.
(Fonte ANSA).
RED/ S45 QBKS