Salvini in Sicilia il 25 aprile | "Parli anche di fascismo..." - Live Sicilia

Salvini in Sicilia il 25 aprile | “Parli anche di fascismo…”

Polemiche sulle dichiarazioni del ministro dell'Interno.

LA LIBERAZIONE
di
1 min di lettura

“Il vice premier Matteo Salvini sarà in Sicilia il 25 e 26 aprile a dimostrazione della importanza che ha la Sicilia per la Lega”. Lo ha detto il senatore Stefano Candiani, commissario della Lega in Sicilia, a margine della presentazione, in mattinata, nella sede della Lega Salvini Premier di Palermo, della prima scuola di formazione politica della Lega in Sicilia, che partirà il prossimo ottobre. Presenti anche il responsabile regionale enti locali, Igor Gelarda, e Giovanni Callea, presidente del Circolo Lega Città di Palermo e responsabile organizzativo Lega, ideatore e direttore della scuola.

Ma è polemica per le dichiarazioni del capo del Viminale: “Il Ministro dell’Interno ha dichiarato che sarà in Sicilia il 25 aprile per uscire “dal dibattito fascisti-comunisti” e parlare di liberazione dalla mafia. E’ istituzionalmente doveroso che Salvini esca dalla sua brutale propaganda contro una festa nazionale che ricorda tante donne e uomini sacrificatisi per ridare all’Italia la libertà sottratta dalla violenza e dai crimini del fascismo e del nazismo”. Lo ha detto Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi. “La liberazione dalla mafia è una battaglia quotidiana, come ci testimonia continuamente Don Luigi Ciotti, condotta con passione e impegno da magistrati, forze dell’ordine, giornalisti e sacerdoti, non uno strumento retorico da usare per non onorare con il dovuto rispetto l’antifascismo e la lotta partigiana”, conclude la nota dell’Anpi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI