San Francesco d'Assisi | Gli eventi a Palermo

San Francesco d’Assisi | Gli eventi a Palermo

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per domenica 4 ottobre.

gli appuntamenti
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti oggi in Sicilia.

1) PALERMO, ore 10:00 La Repubblica Italiana riconosce il 4 ottobre come il ‘Giorno del dono’ festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse. Una giornata di musica e dibattiti, per sostenere l’dea e la pratica del dono in tutte le forme.

2) BAGHERIA (PALERMO) – “Bar Gelato In”, Via Libertà, ore 10:00 Sit-in di solidarietà nei confronti dei lavoratori dell’azienda, sequestrata a presunti mafiosi e in amministrazione giudiziaria.

3) PALERMO – Auditorium della Rai, Viale Strasburgo 19, ore 18:00 Riprende l’attività dell’Auditorium, con la letteratura e l’azione culturale di un grande editore svizzero lombardo, Vanni Scheiwiller, che viene considerato ‘il più siciliano fra gli editori non siciliani’ per l’attenzione costante che nei suoi cataloghi ha rivolto alla narrativa e alla poesia degli autori della nostra isola.

4) PALERMO – Piazza Bologni, ore 20:00 Una serata all’insegna della moda, “Palermo fashion night”. Il frutto del “genio” di aziende palermitane socie di Federmoda e Stilisti e Marchi, associazioni di categoria dell’universo Confcommercio Palermo, patrocinatore della serata.

5) PALERMO – Palazzo Sant’Elia, Inaugurazione della mostra “Capolavori che si Incontrano” – Bellini, Caravaggio, Tiepolo e i maestri della pittura toscana e veneta. Fino al 6 gennaio 2016.

6) PETROSINO (TPAPANI) – Hotel Baglio Basile, 24/mo Congresso nazionale dell’Aicat, al quale prenderanno parte le famiglie dei Club Alcologici Territoriali in Sicilia.

7) PALERMO – Palazzo Branciforte, Giornata nazionale delle famiglie al museo. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI