Sanità terra di conquista, e alla fine "si brinda con lo champagne"

Sanità terra di conquista| E si brinda con lo champagne

Commenti

    E ci vogliono i “servizi” per scoprire tutto questo……….

    ahahaha…concordo con Totoscannaliato…spero che non si tratti solo di cambiamenti di vento…

    Se le accuse dovessero essere confermate in sede processuale emerge la mala-Italia delle tresche,degli intrallazzi, delle raccomandazioni, della disonestà di sistema che ammorba la la vita civile e democratica del paese

    questi sono i cosiddetti della palermo bene non cambiera mai nulla

    Il prossimo scaldalo: l’annullamento del concorso a primario a Villa Sofia perché non ha vinto l’amico dell’assessore di turno. Tanto chi se ne frega se un reparto è senza primario da anni.

    Uno scandalo simile si sta vivendo in Ostetricia e Ginecologia a Caltanissetta. Reparto senza primario da sette anni nel quale è stato incaricato sempre lo stesso medico, anche se la legge prevede la non rinnovabilità dell’incarico dopo un anno. Adesso gli faranno vincere il concorso di primario alla tenera età di 66 anni. Scandalo mondiale.

    Mah… Che grande scoperta!!! Diciamo la scoperta dell’acqua fredda!!!

    avete scoperto l’acqua calda…..l’italia è fondata sul ricatto.

    La Sanità è malata e le code per i test sono l’emblema dell’assalto alla diligenza piuttosto che la volontà di aiutare il prossimo.

    Premesso che davanti a menti criminali nessun sistema di assegnazione delle gare può reggere, però l’attuale sistema di assegnazione mediante l’offerta economica più ventaggiosa è un invito alla corruzzione oltre che le gare finiscono dopo due anni.

    concordo anche su questo

    Ci sono novità per quanto riguarda il concorso per Primario di Chirurgia Generale e d’Urgenza a VillaSofia?

    Per non parlare delle nomine dei primari… spesso poco trasparenti e assolutamente non meritocratiche!! Vergogna!!

    Hai assolutamente ragione!! A proposito… qualcuno sa a che punto è “fermo” il concorso per il primariato di Chirurgia d’Urgenza a Villa Sofia, dove da anni è presente una figura direttoriale “facente funzioni”? Sarebbe interessante approfondire

    E a proposito di efficienza, che dire dei concorsi a Primario per le molte Unità Operative da anni senza Direttore?
    E’ noto che in tutte le Aziende Ospedaliere della città molte UO sono senza figure apicali da molto tempo. In alcuni casi da anni con gravi e inevitabili ripercussioni sui livelli prestazionali.
    Dove sono andati a finire i relativi concorsi? A chi realmente interessa? Una per tutte: la Chirurgia d’Urgenza di Villa Sofia. Che fine ha fatto il concorso per Direttore che è stato celebrato mesi e mesi fa?

    In chirurgia d’urgenza siamo senza primario da anni!notizie del concorso?vergogna!

    Per non parlare di chi è asceso a questo incarico………a sorpresa,contrariamente ad ogni previsione oggettiva;varrebbe la pena indagare…….

    Ma io so che il concorso c’è stato l’estate scorsa , l’ esito è un mistero! Qualcuno avrà pur vinto.

    Dobbiamo dire che ci meravigliamo a sentire queste cose ?

    E ancora non li arrestano tutti e commissariano la Sanità.

    Per non parlare di primari tirati in ballo nelle interccettazioni e che sono attualmente presidenti di concorsi di ginecologia banditi dall ASP palermo? I direttori dell’ asp leggono i giornali? Non ne sono al corrente? mah

    Mi stavo appunto domandando in quale cassetto sia stata dimenticata la nomina di primariato di chirurgia d’urgenza dell’ospedale di villa sofia….c ‘e’ altro a cui pensare.

    Ma se la nomina c’è che la ufficializzino

    Sarebbe molto utile sapere a che punto è la nomina di primario di chirurgia a Villa Sofia

    Mi chiedo perché ancora che fine ha fatto il concorso di Primario della Chirurgia d’Urgenza di Villa Sofia.Eppure chi lo aveva vinto era ed è riconosciuto come un Eccellenza in quello ospedale.Ma more ciò non è decisivo Forse a qualcuno non era gradito

    La nomina del primario di Chirurgia di Villa Sofia? Bisogna aspettare ancora? A chi fa comodo tutto questo? Vergogna

    Devono verificare tutti gli appalti e aprono il vaso di pandora ….ci sono aziende che hanno il monopolio chissà perchè !!

    e vogliamo parlare anche di tutti i medici imboscati che con la scusa di un falso giudizio del medico competente transitano impunemente in altra disciplina? e magari nelle direzioni mediche o negli staff? sottobosco di marciume e sordida clientela

    Vorrei sapere che se n’è fatto del concorso per primario di Chirurgia d’urgenza di Villa Sofia! Evviva la trasparenza! Evviva il merito!

    ….mi sa che dovreste dare un’occhiata anche al concorso per primario di Chirurgia d’Urgenza di Villa Sofia….giusto per capire come mai di un processo di selezione di fatto concluso (e con una scelta certamente di merito!) se ne siano perse le tracce. Una vergogna!!!

    Che fine ha fatto il concorso a primario di chirurgia a Villa Sofia? Ritengo che anche questo e’ Un valido argomento dove vanno posti i riflettori della Magistratura.

    Altro mistero tra i misteri della Sanita’ siciliana: com’e’ finito Il concorso a primario di chirurgia a Villa Sofia. Credo sia giunta l’ora che la Magistratura intervenga per prevenire altre ingiustizie ed altri guasti.

    Dov’e Andata a finire la legge sulla trasparenza degli atti pubblici, la legalita’ e la giustizia? E’ Stato fatto un concorso per il primario di chirurgia a Villa Sofia, perche’ ancora non si ufficializza il risultato? Forse non e’ quello che qualcuno si aspettava? Occorre che la Magistratura intervenga, non solo per fare rispettare regole,procedure e risultati nell’interesse di chi ha le carte in regola per ricoprire tale ruolo, ma anche per evitare diverse scelte di indirizzo pilotate dal potere politico, per le ricadute che esse potranno avere sulla salute dei cittadini utenti della sanita’. Spesso si ricorre a comportamenti dilatori ( sostantivo femminile del termine: Denuncia segreta motivata da ragioni riprovevoli) per insabbiare risultati non condivisi da chi esercita potere di veto anche sull’esito dei concorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI