Giro di boa per il Festival di Saremo che è già giunto al terzo appuntamento di questa sessantacinquesima edizione. Alle 20.45 i venti big in gara torneranno su palco del Teatro Ariston per esibirsi in delle cover per rendere omaggio alla musica italiana. Oltre ai partecipanti si cimenterà nella cover de “E la vita, la vita”, un originale quartetto composto da Biggio e Mandelli de “I Soliti Idioti” e la storica coppia comica, Cochi e Renato. Nel corso della serata le esibizioni canore saranno come sempre intervallate dalla presenza straordinaria di ospiti come Saint Motel, Spandau Ballet e gli italianissimi Luca e Paolo. Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo talk show, scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese
Per il ciclo crime su Rai 3 alle 21.10 andrà in onda il thriller drammatico “The contract”. Girato nel 2006 da Bruce Beresford, il film ha come protagonisti Morgan Freeman nei panni di un killer professionista e John Cusack in quelli di un ex poliziotto, ora istruttore scolastico di basket e baseball, che si trova a suo malgrado ad avere a che fare con il killer. Thriller ad alta tensione anche su Rete 4 alle 21.15 con “Green zone”, interpretato da Matt Damon, Amy Ryan, Greg Kinnear e Brendan Gleeson.
Canale 5 si tinge di rosa con la commedia ai fiori d’arancio “27 volte in bianco”. Alle 21.10 vedremo l’ex protagonista di “Grey’s Anatomy”, Katherine Heigl, nei panni di Jane Nichols, una ragazza che ha fatto ben ventisette volte la damigella d’onore. Quando la sua sorellina minore si fidanza con l’uomo di cui Jane è sempre stata innamorata, giunge per la sfortunata protagonista il momento di smettere di pensare agli altri e cominciare finalmente a prendersi cura di se stessa. Serata cinema anche su Italia 1, dove alle 21.10 andrà in onda il giallo del 1995 “Seven”. Morgan Freeman è un poliziotto disilluso ormai prossimo alla pensione, a lui è stato affiancato il suo successore David Mills interpretato da Brad Pitt. I due si troveranno ad indagare su una serie di agghiaccianti omicidi il cui filo conduttore sembrano essere i sette peccati capitali. Su Sky Uno, canale 108, alle 21.10 settimo appuntamento con la cucina di “MasterChef”. (alm)