Sappiamo chi votiamo |Il sito per la trasparenza - Live Sicilia

Sappiamo chi votiamo |Il sito per la trasparenza

Per i candidati che vogliono lanciare un messaggio di apertura questa è dunque una buona possibilità.

la vetrina
di
1 min di lettura

CATANIA – “Nel 2017 si voterà in Sicilia per il rinnovo dell’Assemblea Regione Siciliana. Invitiamo tutti gli aspiranti candidati a pubblicare gratuitamente nel nostro sito, la foto, il curriculum vitae ed elettorale. I candidati devono fare uno sforzo per dimostrare di essere potenziali amministratori affidabili, corretti, onesti. Lo devono ai cittadini di cui chiedono di essere rappresentanti. Uno sforzo a favore della trasparenza che si può fare mettendo a disposizione dei cittadini informazioni importanti sul proprio conto, dimostrando una reale disponibilità all’apertura verso gli elettori: un segnale non di poco conto da parte di chi si candida alla gestione della cosa pubblica.

Conoscere bene la persona candidata e in tempo rappresenta uno dei migliori strumenti di democrazia e trasparenza. (I metodi tradizionali di una breve campagna elettorale, le primarie oppure le nuove scelte con le votazioni online non permettono di poter conoscere il candidato che voterai , riesci minimamente a percepire solo proclami e una miriade di programmi elettorali a volte copiati e ricopiati).

Sarebbe molto utile poter vedere, di tutti i candidati documenti come il certificato del casellario giudiziale; il curriculum con l’indicazione dettagliata dell’attività lavorativa e professionale, il proprio percorso, gli incarichi attuali e passati, la storia politico – istituzionale. Per i candidati che vogliono lanciare un messaggio di apertura questa è dunque una buona possibilità. Inoltre, periodicamente tutti i candidati online, riceveranno una serie di domande, economiche, politiche, sociali ed istituzionali, per sapere il loro pensiero e le possibili soluzioni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI