Christian Solinas è in pole per diventare il prossimo governatore della Sardegna. Questa volta a dirlo non sono gli exit poll ma voti realmente conteggiati. Ancora i dati ufficiali sono davvero pochi, a causa di uno scrutinio estremamente lento, che potrebbe dilungarsi per tutto il giorno
Quando le sezioni scrutinate sono 95 su 1840, il candidato del centrodestra si attesta intorno al 49,4%. Molto staccato Massimo Zedda, sostenuto dal centrosinistra, con il 33,4%. Terzo al momento è Francesco Desogus, aspirante governatore del Movimento 5 stelle, fermo al 10%.
Primi risultati relativi anche ai voti dei partiti. La coalizione formata da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Partito Sardo d’Azione risulta essere a quota 53,5%, evidenziando una discrepanza, possibile simbolo di voto disgiunto verso il candidato Zedda. Infatti, le liste di centrosinistra sommate valgono al momento poco più del 30%. Il Movimento 5 stelle è dato all’8,4%.
Aggiornamento
Il centrodestra ha vinto le elezioni regionali in Sardegna. Christian Solinas sarà governatore. Ad ammettere la sconfitta è il candidato del centrosinistra, Massimo Zedda.