Salvini: "Orlando disobbedisce? | Un abbraccio ai palermitani" - Live Sicilia

Salvini: “Orlando disobbedisce? | Un abbraccio ai palermitani”

Commenti

    e poi a Palermo non ti vogliamo

    vai matteo ti aspettiamo,liberaci da quel pseudo sindaco che si chiama orlando siamo veramente esausti

    MATTEO TI ASPETTIAMO.

    Salvini quando vieni a Palermo invitalo come ruolo istituzionale perché se no farai il suo gioco è poi ti taccerà di essere uno che non rispetta le istituzioni , mi raccomando non farti fregare

    Salvini, basta con la propaganda!

    Salvini aiutaci tu

    Ma ha sospeso che???…. Non mi risulta che i sindaci abbiano il potere di sospendere le leggi dello stato!

    Risparmiaci la tua sgradita presenza…

    matteo ti sbagli a palermo non ci sono tanti problemi,ne abbiamo solo uno gigantesco:il sinnaco ollando

    Sono costretto a schierarmi con il ministro Salvini.
    Con la città nel degrado assoluto in tutti i settori, il ns. sindaco continua a distogliere l’attenzione sui veri problemi dei palermitani , parlando di città ormai liberata dalla mafia , di Palermo capitale della cultura , di città multiculturale etc, etc.
    Tutto quello che non va è solo colpa dei suoi predecessori i , della Regione , del Governo nazionale , dei dirigenti poco seri , etc , etc.
    In tutto questo è quantomeno paradossale la posizione del PD locale ( partito di cui fa parte il sindaco) , che dalle elezioni del 2017 fa parte della maggioranza a Palazzo delle Aquile e nello stesso tempo , dialoga anche con Forza Italia , con il risultato di avere qualche consigliere in più ma sempre meno elettori.

    Caro Salvini forse lei non ha ancora capito che Accoglienza ed Integrazione sono due grandi ricchezze capitate all’Italia che vanno incrementate anzichè ostacolate. E questo non lo dico io o il Partito Democratico ma Papa Francesco e lo Stato del Vaticano, la Conferenza Episcopale Italiana, l’Unione Europea, l’Unione Africana, le Nazioni Unite più l’adesione ad una serie di trattati internazionali firmati dall’Italia. Ne prenda atto perchè con il suo atteggiamento ostile resterà isolato ed avrà contro tutto il mondo oltre che naturalmente tantissimi italiani.

    Salvini non ti curar di Orlando ma gaurda e passa.

    Caro ministro ,Salvini Matteo ,da quando i Sindaci hanno il potere di non rispettare una legge dello Stato, anziché pensare agli immigrati ,pensa ai palermitani ed alla monnezza si occupi prima gli Italiani Forza Matteo siamo con te

    Caro Pinuccio, per Salvini puzzi come tutti i terroni … aspettalo pure, ma tieniti a distanza

    Contro il Decreto Salvini ha speso parole chiare il comandante De Falco, quello che ha fatto prendere un sacco di voti ai Grillini. In sintesi: più irregolari per strada, meno diritti per tutti.

    perche’quella che fa il tuo sinnaco cos’e?

    Invece di pensare all’accoglienza ed integrazione si guardi attorno e poi si schifia di quanto monnezza c’è. Con persone come lei ed il sinnacollando il futuro di Palermo è segnato. E poi mi perdoni, lasci stare il Papa ecc., rifletta su tutta la corruzione e la pedofilia che regna sovrana nei posti da lei citati. Questo è quello che bisogna capire e stia sicuro che Salvini ha tutto il mondo a favore compreso quasi tutti gli italiani. Naturalmente escluso lei

    A Palermo non ti vogliamo!

    Salvini deve sapere che anche i palermitani di destra tra Orlando e Salvini, preferiscono Orlando!

    Abbraccio? passella’

    Quindi secondo Salvini il problema di Palermo sarebbero gli immigrati?ah ah ah ah rido per non piangere.
    Salvini lo vada a dire guardandoli negli occhi ai familiari di Falcone, Borsellino, Agostino, Pio La Torre, Terranova, Costa, Chinnici, Boris Giuliano, MOntana, Cassarà e gli altri!

    Non vogliamo abbracci da Salvini.
    I palermitani non vogliono essere abbracciati da Salvini.

    Palermo è antileghista!

    Spiegate a Salvini che i reati a Palermo sono commessi dai palermitanissimi: mafia, corruzione, concussione, clientelismo, inquinamento, racket, usura, pedofilia, spaccio di droga e tanto altro made in italy.

    A Palermo Salvini deve sempre uscire dalle porte laterali per evitare le durissime contestazioni dei palermitani (vedi hotel delle palme, cattedrale…)

    a Palermo come a Napoli Salvini trova sempre accoglienze pessime e durissime contestazioni di piazza.

    il dialogo fra le istituzioni della Repubblica proficuo, costruttivo, rispettoso della Costituzione e della Legge e’ un fondamento che non puo’ e non deve essere incrinato da scontri e conflitti.
    Scontro a poche ore del discorso del Presidente della Repubblica che invitava la collettivita’ ad operare congiuntamente con le Istituzioni per il bene comune.
    Da Italiano, da cittadino, da palermitano sono dispiaciuto per quanto sta accadendo.
    Non si sentiva proprio il bisogno di un conflitto cosi’ truculento e pesante con un Ministro della Repubblica oltretutto titolare di un dicastero delicato come quello dell’interno in una citta’ ad altissimo rischio quale e’ Palermo.
    Una citta’ che faticosamente cerca di rialzarsi e di ritrovare serenita’ e speranza e che si ritrova su tutti i giornali e i media per un conflitto con le Istituzioni della Repubblica.

    Ma che vieni a consegnare un immobile confiscato alla mafia, quando nella legge di bilancio avete alzato la soglia degli affidamenti diretti da 40mila a 150 mila euro senza alcuna verifica sulle imprese!!!!!! da un lato consegni cose confiscate da altri, e dall’altro lato consegni con un vostro provvedimento denaro pubblico a chi lo dovresti togliere!!!!! E poi vestiti da ministro e non indossare divise per le quali non hai alcun titolo per farlo!!!! quelle divise sono intrise di tanto sangue versato, e il tuo indossarle è un vero vilipendio!!!!!

    Parli solo per lei.

    LEI VIVE IN UN ALTRO PIANETA. Si svegli

    Leoluca siamo fieri di Te, è un grande onore averti come Sindaco di questa Città.

    Mi mancano 49 milioni di………buoni motivi per apprezzare Salvini. Certo se si trovassero ci guadagnerebbe in popolarità visto che il bilancio attuale è totalmente negativo (non in euro) soprattutto per come sta affrontando l’immigrazione e perchè va dicendo che c’è un collegamento fra immigrazione e delinquenza, sapendo benissimo che a delinquere almeno qui a Palermo sono le baby-gang formate da minori palermitani. Speriamo che un miracolo di qualche santo faccia rinsavire il ministro prima che crei troppi danni.

    Per piragna……appunto caro ministro non ti curar di Orlando ma guarda….come si guida un popolo…e passa….da un’altra parte però.

    Hanno rovinato Palermo senza se e senza ma! Una città persa ed abbandonata e nelle mani sbagliate! Che peccato! Speriamo che Salvini non si fermi!

    Decaro, se a voi Sindaci la cosa non conviene date le dimissioni i cittadini ne saranno contenti perchè amministrati da un commissario staranno meglio.

    i palirmitani non vogliono orlando e la munnizza ..

    le feste son finite, palermitani andiamo nelle piazze a protestare contro chi malgoverna la città da 20…

    A Palermo non vogliamo te!

    Delirio totale!!!!

    Contano i voti, la lega qui non ne avrà tanti, ma i tuoi amici sicuramente ne hanno molti di meno!!!! Orlando è un caso a parte perchè vive della sua “cerchia magica”!!!!

    Per favore non mettiamo di mezzo chi ha sacrificato la propria vita per la lotta alla mafia con le sterili polemiche sugli immigrati. Quando sono morte queste persone (anni ’80- primi anni ’90), il fenomeno migratorio ancora non c’era. Queste sparate inutili servono solo a creare confusione!!!!

    Alcuni sindaci si credono al di sopra delle leggi con il potere di disapplicare una legge per quanto ingiusta e non legittima.Ma questo compete alla corte costituzionale.
    Troppo potere ai sindaci non va bene signor ministro Salvini.

    Signor Giacomo parli per lei!

    Se Palermo non avesse Orlando e l’Italia non avesse Salvini vivremmo tutti meglio…. ad ogni latitudine!

    Salvini meglio che a Palermo puoi trovarti con la Le Pen in qualche resort

    Questa fermezza orlando perché non l’applica anche nella soluzione dei problemi della sua città , vedi l’immondizia. La città è stata trasformata in una discarica cielo aperto. Vergognati

    Salvini Palermo ti aspetta a braccia aperte

    ma come può un siciliano un palermitano soprattutto essere così vicino alle idee politiche di uno come matteo salvini. ma possibile che i palermitani siano di mente così corta da dimenticare un passato recente di questo nordista. possibil che i palermitani siano così asserviti la potere di turno da farsi calpestare nell’orgoglio nella propria dignità. che tristezza e pena.

    Il nuovo film del compianto Monicelli: i due reucci!

    La sinistra continua a sbagliare . Mettersi a difesa degli immigranti può essere umanamente condivisibile e giusto ma politicamente sbagliato. La sinistra non ha ancora capito che gli italiani hanno grossi problemi e vogliono che la politica li risolva . Gli immigrati sono un grande problema e vengono visti in malo modo e quasi un danno in primis per la stragrande maggioranza degli italiani per i loro diritti. La costituzione è già stata tradita nei confronti degli italiani dalla politica sbagliata dalla sinistra . I sigg Sindaci dovrebbero già insorgere e ribellarsi per i diritti negati nei confronti degli italiani e non solo agli immigrati. Facciano ricorso alla corte costituzionale ma non possono ignorare e non applicare una legge che non condividono. La sinistra così facendo è destinata a scomparire e a rendere ancora più forte il governo. Non ha capito che la lotta ideologica è perdente sul problema della immigrazione e che quando si ha fame non è accettato anche se ci professiamo cristiani. Siamo esseri umani e davanti alla fame e alla povertà non c’è ideologia che tenga. La sinistra pensi a dei provvedimenti che migliorino la vita prima di ogni cosa degli italiani. Su questo terreno dovrebbe mettere in discussione il governo. Il problema dell’immagrazione sul piano ideologico diventa un campo minato e perdente e la sinistra non riesce a capire. È autolesionista . Si sta scavando la fossa . Non hanno capito che la sconfitta della sinistra è scaturita dalla gestione selvaggia ed improvvisata della immigrazione. È ovvio che la politica che dice prima gli italiani abbia prevalso su tutto. Continuerà a prevalere fino a quando il governo riuscirà a mantenere le promesse fatte. Se non li manterrà dovranno fuggire e non fare più politica. Le elezioni europee saranno il banco di prova.

    Sei tu antileghista e comunista, Palermo è bella, non parlare a nome degli altri che non sei nessuno per farlo.

    La capisco,eccome se la capisco.Già avete Orlando,Faraone,Miccichè,e bastano e avanzano.

    Ricchezze per chi?Per le cooperative ?Per chi le gestisce?Quali benefici ne trae il territorio di questa invasione incontrollata?E ai palermitani chi ci pensa?E agli italiani?

    I palermitani di Miccichè vuoi dire,non quelli di destra.Ma d’altronde ogni popolo a ciò che merita.Voi meritate Orlando e Miccichè. E tutto quello che ne consegue,che è purtroppo sotto gli occhi di tutta l’Italia.

    Perfino Salvini risulta un gigante di fronte al nostro ormai patetico ed innominabile sindaco.

    Basta, non ne possiamo più, continuo a chiedermi come si possa ancora sostenere questo individuo.

    Però da Miccichè e Faraone si.

    E non solo direi.

    E’ veramente disgustoso e vergognoso che i Sindaci si rivoltino contro una legge approvata dal Parlamento,solo per meri fini politici.Peraltro sono quei Sindaci a capo di Città che si distinguono per mala Amministrazione,sporcizia,degrado,illegalità.

    non è Salvini che fa propaganda e Orlando che essendo in difficoltà per tutte le promesse fatte e non mantenute e per la crisi finanziaria che affligge il Comune di Palermo, sta spostando lo scontro politico su un piano che a noi cittadini non interessa.
    per essere più realistici se non si inventa qualche cosa di eclatante alle prossime elezioni europee, vanno tutti a casa

    Ma quindi possiamo anche evitare di segnalare gli alloggiati nelle case vacanza come disposto dal decreto? Possiamo anche noi liberi cittadini disporre a Palermo di non applicare il decreto sicurezza?

    Caro Salvini quello che ti sfugge è che prima ancora di obbedire alla legge dello Stato, creata dagli uomini, c’è quella della coscienza che è di natura divina.

    Leoluca Orlando Cascio utilizza gli immigrati come arma di distrazione di massa. Punta i riflettori su di un falso problema per non parlare di una città che è diventata una discarica a cielo aperto, una città in cui la fanno da padroni uno stuolo di posteggiatori abusi pronti a graffiarti la macchina se non sottostai alle loro esose richieste. Una città che, al pari di Catania, è sommersa dai debiti che i revisori dei conti hanno più volte evidenziato.Insomma una città dal presente tribolato e senza nessun futuro!!!

    Salvini al 36%…il tuo deleterio PD al di sotto del 17%….a quelli come te restano i proclami personali che nel tuo caso cerchi di spacciare come fossero anche di altri. Dai tuoi commenti e dai like che ricevi, si capisce perfettamente come quello che sostieni tu, nonostante lo rafforzi con bugie, ormai infastidisce i palermitani. Ciao ciao Palermo è bella…non ti ammalare per la politica però.

    Vero, probabilmente, una dell colpe della sinistra (ma chiamala sinistra poi….)è stata la gestione selvaggia e improvvisata dell’immigrazione, ma con salvini (minuscolo) diventa disumana!

    Condivido il Suo approccio razionale al problema e scevro di ipocrite e pregiudiziali prese di posizione. In realtà mi sembra che solo qui in Italia la problematica sia affrontata con una prospettiva pericolosamente “buonista” che, più che essere di matrice sinistrorsa, a me sembra un retaggio dell’ipocrisia cattolica. Venerdi infatti manifesteranno insieme Il Cardinale ed i sostenitori del Sindaco (peraltro solo in cerca di popolarità e visibilità mediatica con queste sue “uscite”). La problematica esiste e, al di là dell’aspetto umano, che non può essere ignorato, va affrontata con buon senso e nelle sedi preposte, cioè a livello comunitario, possibilmente alla radice stroncando il traffico di esseri umani che viola leggi internazionali e intervenendo nelle terre d’origine dei migranti

    Non sono mai sceso in piazza, perchè non reputo il luogo adatto per esercitare il ruolo di cittadino, ma se il MINISTRO DELLA PROPAGANDA venisse qui a Palermo per fare lo show, non esiterei a scendere per strada e FISCHIARLO.

    Evviva l’ITALIA!!

    ma lei dove vive?

    sig. Palermitano dobbiamo fischiare quello che ha distrutto la nostra città

    Bla bla bla bla blaaa, potete parlare all’infinito, ha vinto la Lega e il M5S, fatevene una ragioneIl PD è defunto il magna magna è finito!

    Invece è graditissima per la maggioranza dei palermitani che non né possono più del sinnacollando

    SEMBRA CONVINTO DI QUELLO CHE SCRIVE, VADA A BALLARò,CAPO,VUCCIRIA, ED ANCHE IN ALTRE ZONE DI PALERMO E GUARDI CON I SUOI OCCHI LA RICCHEZZA CAPITATA ALL’ITALIA

    Salvini Lei è divenuto viceministro con tutti i voti della destra mentre il sindaco di Palermo è stato eletto Lui. Desidero ricordarLe che le Leggi dello Stato vanno rispettate, come asserisce Lei, ma mi scusi a suo tempo quando era l’aiutante di Bossi e lui gridava agli italiani di non pagare le tasse a “Roma ladrona” lei che faceva? Si è schierato contro? O ancora oggi cerca di non restituire il maltolto allo Stato? Sarei contento di averla come mio rappresentante al Parlamento Europeo ma come persona responsabile e non uno che guarda la pagliuzza nell’occhio degli altri e non la trave nel suo. Quindi meno spregiudicatezza perchè come Bossi sappiamo che il tempo darà ragione all’unico datore di lavoro e di vita : Nostro Signore. Saluti e buono e sano lavoro

    per signor Francesco,
    La capisco,eccome se la capisco.Già avete Orlando,Faraone,Miccichè,e bastano e avanzano.
    Io aggiungerei con un pizzico di ilarità anche il signor Giacomo che si batte assiduamente per avere più immigrati.
    Sicuramente avrà un suo tornaconto personale.

    Signor Giacomo non faccia propaganda solo per il suo tornaconto,piuttosto si adoperi per salvaguardare i diritti di quei poveri siciliani costretti ad emigrare per mancanza di lavoro e che il partito dei PD-ioti ha affossato l’agricoltura contribuendo così alla desertificazione dei terreni rimasti incolti a causa di una politica sbagliata che ha affossato i poveri contadini ad elemosinare e a vendere per strada i prodotti della madre terra che non riescono a commercializzare per altre vie:SI VERGOGNI,lei è stolto e cieco alle esigenze dei suoi conterranei.

    VAI A LAVORARE E PENSA SOLO PER LA TUA FAMIGLIA CHE ALLA MIA CI PENSO IO.

    Sicuramente tu sproloqui e non pensi al benessere dei siciliani.
    Vai per mari e per porti a raccattare quello che vuoi e poi te la porti a casa tua:mi raccomando non equidistribuirla da nessuna parte che immondizia c’è ne fin troppa in giro.

    Parli di lotta alla mafia,concussione,clientelismo e vattelapesca:tu cosa stai facendo personalmente per combattere tale ignominia?

    Si svegli prima che sia troppo tardi…per lei!

    Ha dimenticato la Puglia e la Calabria dove vige l’illegalità da parte delle mafie locali e la frittata, secondo lei, è fatta:SI SVEGLIIIII!

    Vada a Saint tropez che è meglio!

    Lei non dimentichi cosa sta facendo la mafia nella sua città ed in tutto il resto del mondo e capirà dove bisogna partire.
    Saluti

    dai a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio :ricorda?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ancora non hanno capito,al comune,che la RAP è incapace a gestire il ritiro dei rifiuti. A stagione estiva già iniziata,pensano di iniziare la raccolta a Mondello,periodo di massima affluenza,è chiaro che non era il momento adatto e per di più rinviano ancora!!!! Quando il sindaco si deciderà di affidare ai privati sarà sempre tardi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI