Sbaglia volo da Palermo e si ritrova in Polonia, Gesap: "Inammissibile" - Live Sicilia

Sbaglia volo da Palermo e si ritrova in Polonia, Gesap: “Inammissibile”

La donna, protagonista della disavventura, avrebbe dovuto raggiungere Bologna
AEROPORTO
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Una donna sbaglia imbarco e da Palermo, anziché arriva a Bologna, si ritrova a Wroclaw, in Polonia.

È la disavventura che vede coinvolta una donna di 69 anni, sordomuta dalla nascita, originaria di Alcamo in provincia di Trapani, ma residente a Ferrara. La famiglia, secondo quanto raccontato, ha provato a mettersi in contatto al telefono con il servizio di assistenza dello scalo aereo palermitano, ma senza successo.

Non è chiaro come la viaggiatrice si sia potuta imbarcare senza che i controlli al gate svolti dalla società dei servizi a terra e quelli del personale di bordo le impedissero l’imbarco sul volo sbagliato. Appena arrivata in terra polacca la donna si è accorta, grazie all’aiuto del personale aeroportuale, dell’errore e ha contattato il consolato italiano in Polonia che l’ha assistita per il volo verso casa.

Sulla vicenda è intervenuta la Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. “Abbiamo già richiesto ai responsabili della compagnia aerea e della società che per conto loro effettua i servizi di imbarco ai gates e di assistenza ai passeggeri diversamente abili, una dettagliata relazione sulla vicenda. Inoltre, per chiarire le dinamiche del grave episodio, lunedì, nel corso del comitato sulla sicurezza dell’aeroporto, sarà data particolare attenzione su questo caso, per relazionare l’Enac, che dovrà, eventualmente, decidere sui provvedimenti da intraprendere. Ciò che è accaduto – conclude la società – resta, in ogni caso, un fatto inammissibile, per il quale, a nome di tutto l’aeroporto, ci sentiamo di porgere le scuse più sentite alla passeggera”


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Guardiamo il lato positivo ,ha visto una citta’ diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.