Sbarchi senza fine | Migranti in fuga - Live Sicilia

Sbarchi senza fine | Migranti in fuga

Gli sbarchi si moltiplicano. Altri arrivi notturni.

Agrigento e Siracusa
di
1 min di lettura

PALERMO- Non si arresta l’ondata di sbarchi verso le coste siciliane: altri 400 profughi circa sono approdati in nottata in due riprese, mentre un terzo barcone con 150 migranti intercettato al largo di Lampedusa viene soccorso in questo momento dalle motovedette della Guardia costiera e da una nave della Marina militare. Il gruppo più consistente di 336 migranti, tra i quali 64 donne e un neonato, è stato soccorso al largo di Porto Empedocle (Agrigento) da due motovedette della Guardia costiera e una della Guardia di finanza. Il secondo sbarco è avvenuto invece sulle coste siracusane, nei pressi della spiaggia di Ognina: una cinquantina di uomini, che hanno dichiarato di essere siriani, sono stati rintracciati a terra dalla Capitaneria di porto dopo una segnalazione. Un terzo barcone è stato infine intercettato dalla nave Foscari della Marina militare a circa 50 miglia da Lampedusa. A bordo circa 150 migranti in precarie condizioni. Nella zona, oltre alle motovedette della Guardia costiera, è stato dirottato anche un mercantile.

La fuga dei migranti
Duecento dei 336 migranti soccorsi a sud di Porto Empedocle da due motovedette della Guardia Costiera e da un mezzo navale della Guardia di Finanza sono fuggiti dalla tensostruttura della Protezione Civile di Porto Empedocle in cui erano stati trasferiti dopo essere stati portati a terra. Polizia e carabinieri li stanno cercando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI