Sbarco di migranti a Pozzallo | Fermati 5 presunti scafisti - Live Sicilia

Sbarco di migranti a Pozzallo | Fermati 5 presunti scafisti

La polizia sulla costa di Pozzallo (Foto d'archivio)

Tre dei cinque fermati sono minorenni.

In provincia di Ragusa
di
1 min di lettura

POZZALLO (RAGUSA) – La Procura di Ragusa ha disposto il fermo di cinque presunti scafisti, tre dei quali minorenni, che sarebbero stati alla guida dei sei gommoni sul quale erano, complessivamente, i 730 migranti sbarcati ieri nel porto di Pozzallo dalla nave della marina militare norvegese Siem Pilot che li aveva soccorsi il giorno di Pasqua nel Canale di Sicilia. Il provvedimento è stato eseguito da polizia di Stato, squadra mobile della Questura, carabinieri e guardia di finanza.

Intanto proseguono gli sbarchi in Sicilia. Sono circa 2.800 i migranti soccorsi nel canale di Sicilia nelle ultime ore. La nave Aliseo della marina militare italiana con 796 migranti a bordo, di nazionalità subrahariana tra cui donne e minori, è arrivata al porto commerciale di Augusta in mattinata. E’ appena giunta al porto di Trapani la nave romena Mai con 381 migranti a bordo. Stanno arrivando a breve invece nave Acquarius, con a bordo 371 migranti, al porto di Messina, e nave Diciotti della Guardia Costiera con 774 migranti al porto di Reggio Calabria. E’ stato segnalato da un aereo della marina militare un barcone egiziano con circa 300 migranti a bordo che sono stati tratti in salvo dalla nave mercantile Jolly che adesso è in attesa della nave novarese Siem Pilot di Frontex per il trasbordo. Un altro barcone egiziano con a bordo 250 migranti è stato intercettato a sud est delle coste siciliane da una motovedetta della Guardia Costiera di Crotone che dirigerà verso le coste Reggine. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI