Scappa dal blitz anti abusivi | Senegalese muore nella fuga - Live Sicilia

Scappa dal blitz anti abusivi | Senegalese muore nella fuga

(Foto Twitter)

Per alcuni ambulanti africani la vittima sarebbe stata investita da un motorino dei vigili.

I CONTROLLI
di
1 min di lettura

Caos a Roma con un tragico finale nel corso di un blitz anti-abusivi della Polizia municipale. Un senegalese di 54 anni, Nian Maguette, è morto sul Lungotevere nel centro di Roma e stando al racconto di alcuni testimoni africani coinvolti nei controlli, Nian sarebbe stato travolto da un motorino dei vigili urbani mentre scappava. “È stato investito da un motorino dei vigili in borghese mentre scappava dal controllo. È caduto e ha battuto la testa”, hanno raccontato.

“Non esiste coinvolgimento diretto tra l’operazione antiabusivismo avvenuta stamattina e il decesso del cittadino senegalese avvenuto a circa 500 metri di distanza”. Lo sottolinea il Comando della polizia di Roma Capitale. “Gli agenti intervenuti spiegano che non c’è stato alcun inseguimento – sottolineano dal Comando – Auspichiamo che chi indaga faccia luce sulla vicenda. Esprimiamo vicinanza alla famiglia dell’uomo e a tutta la comunità senegalese”.

Alcuni ambulanti immigrati che hanno inscenato una protesta sono stati poi allontanati dalle forze dell’ordine. Traffico in tilt nella zona.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI