Schianto tra due auto all'incrocio| Due feriti dove morì Giulia - Live Sicilia

Schianto tra due auto all’incrocio| Due feriti dove morì Giulia

L'incrocio tra le vie Arcoleo e Morso

In ospedale una sedicenne ed un ragazzo di 25 anni. Incidente anche in via Noce.

PALERMO – Un impatto violentissimo ha fatto temere il peggio, stanotte, in via Giorgio Arcoleo, nella zona del Policlinico. Due auto si sono scontrate all’altezza di via Salvatore Morso, l’incrocio “maledetto” in cui ad aprile ha perso la vita la piccola Giulia Mazzola, di soli sei anni.

Lo schianto è avvenuto poco prima della mezzanotte tra Una Fiat Seicento ed un’Alfa Romeo, due i giovani rimasti feriti, tra cui una minorenne. I sanitari del 118 giunti sul posto hanno trasportato la sedicenne ed un 25enne al Policlinico, per fortuna le loro condizioni non sono gravi. L’allarme sicurezza sulle strade palermitane, però, cresce ancora. Soprattutto nelle zone in cui una raffica di incidenti ha già spezzato giovani vite nel giro di due settimane: quel giorno, era il 24 aprile, la bambina viaggiava sul sedile anteriore dell’auto, in braccio alla madre. Come hanno accertato gli investigatori, nel mezzo si trovavano in tutto sei persone. Lo schianto non le ha lasciato scampo.

E, anche stanotte, chi abita vicino al Policlinico ha vissuto gli stessi attimi di terrore. E’ stato svegliato da un rumore sordo e dalle urla. Due giovani erano in lacrime, impauriti e feriti. A ricostruire con esattezza la dinamica dell’impatto, avvenuto probabilmente per una mancata precedenza, gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale.

Un altro incidente stanotte si è verificato in via Noce: qui una Golf Volkswagen, a sua volta tamponata da una Cinquecento, è finita contro due mezzi parcheggiati, una Opel e una Smart. Due le persone rimaste ferite e trasportate all’ospedale, ma le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI