Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.


……cultura, moralità e senso di rammarico per la bocciatura del film su Biagio Conte. I valori che con il proprio esempio di vita Quest’ultimo ha voluto trasmettere alla Cittadinanza, prescindono dal film che si vuole finanziare e che, francamente, sembra una foglia di fico sulla una linea politica che con quei valori non ha nulla in comune. E’ da mesi che si assiste alla poco comprensive sequenza di poltrone e posti di potere conferiti a Figure su cui l’opinione pubblica, per cause e motivi diversi, mostra diffidenza e perplessità. Ultimo il caso della consulenza sulle acque alla sig.ra Vicari, mentre sottoposta a processo per la vicenda degli orologi avuti dal comandante Morace. Ma prima la presidenza dell’Ast, quella della direzione generale della Gesap, la presidenza dell’Autorità Portuale di Palermo e Trapani. Per non parlare del corto circuito istituzionale di cui è stato al centro il presidente dell’Assemblea Galvagno, con il suo circo di segretari e assistenti preposti alla gestione dei fondi dell’Assessorato al Turismo. Se fosse in vita Fratello Biagio Conte, sarebbe Lui a rammaricarsi di finire al centro di un “capitolo di spesa” che appare proprio un modo ipocrita per tentare di metterci a posto con la coscienza.
come se non sapesse che l’hanno affossata non solo quelli dell’opposizione, presidente ci aveva messo la faccia la volta scorsa quando già era stata bocciata, la proposta di finanziare la fiction su Biagio Conte, assicurando che in questa seconda tornata sarebbe passata la sua proposta di finanziamento. embè visto che ella ormai conta come il due di spade con briscola a coppe, in un sussulto di dignità dovrebbe pensare seriemente a dimettersi, visto che chi dovrebbe appogiarla provvede ad impallinarla sempre. Se poi il potere logora chi non ce l’ha, allora resti seduto nel suo trono, ma i siciliani osservano disgustati. alla prossima tornata elettorale, lì farà i conti, fratutti i suoi spot del governo del fare e la realtà…ad majora