PALERMO – Con una mossa fulminea ha strappato il cellulare dalle mani di una giovane palermitana, poi si è dato alla fuga per i vicoli di Ballarò sperando di farla franca. E’ stato invece individuato dopo pochi minuti Mohamed Bah, gambiano di 19 anni, finito in arresto per furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. A fare scattare le manette, gli agenti della sezione Contrasto al crimine Diffuso della squadra mobile.
I “Falchi” della Polizia di Stato, giunti vicino piazzetta delle Vittime, hanno sentito le urla della donna e, hanno notato un giovane extracomunitario: indossava un cappellino ed un giubbotto in pelle nero. E’ così nato un inseguimento e il ragazzo è stato bloccato poco dopo in via Porta di Castro. Nel disperato tentativo di sottrarsi alla cattura, si è sfilato il giubbotto nero che indossava opponendosi al controllo.
Ha preso vita una breve colluttazione, al termine della quale l’uomo è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto. Durante le fasi dell’arresto, Bah ha tentato, inoltre, di nascondere con il piede sotto un’auto il giubbotto nero che prima si era sfilato: al suo interno sono stati trovati un telefono cellulare della stessa marca di quello sottratto alla giovane donna, successivamente da lei riconosciuto come quello rubato, e un altro telefono cellulare ed una tessera sanitaria riconducibili ad un’altra donna, entrambi risultati oggetto di furto alcuni giorni prima, poi restituiti dagli agenti alla legittima proprietaria.