PALERMO – Due scippi nel giro di un’ora a Palermo, entrambi messi a segno nei pressi di due strutture alberghiere. Il primo nel parcheggio di un hotel in via Montepellegrino, dove una donna che stava tornando alla propria auto è stata raggiunta da un malvivente: si trovava a bordo di uno scooter, indossava un casco. Ha affiancato la vittima e le ha strappato la collana d’oro.
Sotto choc la donna ha lanciato l’allarme alla polizia che ha avviato le indagini. Il bottino è di una preziosa collana anche ne caso del secondo scippo, avvenuto in via Lungarini, nel centro storico. Una turista stava tornando al bed & breakfast in cui alloggia quando è stata avvicinata da due giovani su un ciclomotore. Gli agenti hanno avviato le ricerche in tutta la zona.
Sempre più frequenti in città gli scippi e le rapine nei confronti dei turisti: la scorsa settimana una coppia di tedeschi è stata aggredita in via Maqueda. L’ennesimo episodio di violenza, dopo il quale il marito della donna è stato soccorso dal 118. Ha infatti messo in fuga i malviventi, ma è stato scaraventato per terra e si è ferito.