Akragas e Leonfortese, che sfide | Derby Due Torri-Tiger Brolo - Live Sicilia

Akragas e Leonfortese, che sfide | Derby Due Torri-Tiger Brolo

Sarà un turno di campionato molto interessante, il quindicesimo del Girone I di serie D e che potrebbe spostare gli equilibri, soprattutto nelle primissime posizioni ma anche nella zona rossa della classifica.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Sarà un turno di campionato molto interessante, il quindicesimo del Girone I di serie D e che potrebbe spostare gli equilibri, soprattutto nelle primissime posizioni ma anche nella zona rossa della classifica. Partiamo dall’Esseneto, dove l’Akragas imbattuto nelle ultime dieci giornate attende la visita di un HinterReggio reduce da tre sconfitte consecutive lontano dal terreno amico. Una vittoria, in contemporanea con un eventuale passo falso del Torrecuso a Mugnano contro un Neapolis in forma, potrebbe avvicinare ulteriormente gli uomini di mister Feola alla vetta della classifica.

Scontro molto interessante anche quello in scena a Leonforte, dove una Leonfortese rinvigorita dalle ultime due vittorie ospiterà il Rende, squadra che ha vinto le ultime quattro gare consecutive e che, forte del terzo posto, proverà a tornare dalla Sicilia con punti pesanti in chiave playoff. Per i biancoverdi si tratta di un’occasione ghiotta, considerando il distacco di appena un punto dalle posizioni che valgono un posto nella post-season e anche la presenza di alcuni scontri pericolosi per le squadre che li precedono in classifica.

Partita molto interessante anche a Gliaca di Piraino, dove andrà in scena il derby tra il Due Torri e la Tiger Brolo, in una sfida tra due club le cui sedi distano alcune centinaia di metri. Una gara importante in chiave salvezza, visto che i padroni di casa hanno appena due punti di vantaggio sulla zona rossa, nella quale sono impelagati i giallo-neri, reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate e quindi costretti ad evitare la sconfitta contro i “vicini di casa”.

Gara da ultime posizioni della classifica anche per il Noto, che sarà di scena sul campo del Roccella per provare a riprendere una striscia positiva di quattro incontri consecutivi, interrotta dal ko interno contro il Neapolis. Dall’altra parte c’è una squadra che vive ai margini della zona playout e che ha vinto contro la Battipagliese dopo tre sconfitte consecutive. Una vittoria potrebbe far risalire la china ai granata.

Da calendario, ci sarebbe anche la sfida tra il Sorrento e l’Orlandina, ma la situazione societaria molto grave in cui versano i paladini ci lasciano utilizzare il condizionale sulla reale disputa dell’incontro in terra campana.

Ecco nel dettaglio gli incontri della quindicesima giornata:
Agropoli-Gioiese
Akragas-HinterReggio
Battipagliese-Frattese
Due Torri-Tiger Brolo
Leonfortese-Rende
Montalto-Marcianise
Neapolis-Torrecuso
Roccella-Noto
Sorrento-Orlandina


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI