Punta Raisi, scontri fra tifosi |Ferito un poliziotto: 22 arresti - Live Sicilia

Punta Raisi, scontri fra tifosi |Ferito un poliziotto: 22 arresti

Sostenitori del Modena e del Padova si incontrano a Punta Raisi. E scoppia la rissa. Saranno giudicati per direttissima dopo l'arresto.

Fra modenesi e padovani
di
2 min di lettura

PALERMO – Una parte di loro stava tornando da Trapani, dopo la partita di ieri sera. Il resto era appena arrivato a Palermo per andare a vedere quella di oggi pomeriggio. Ma quando i tifosi del Modena e quelli del Padova, sfidanti delle due siciliane di serie B, si sono incontrati in aeroporto hanno iniziato a darsele di santa ragione. Così è dovuta intervenire la polizia in servizio allo scalo di Punta Raisi, con il supporto dei carabinieri: secondo le prime notizie, sono scattati sei fermi e un funzionario è stato ferito non gravemente. Per lui, che ha riportato lesioni lacero-contuse, sono in corso accertamenti.

“Episodi di violenza come quelli che si sono verificati – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – sono inaccettabili. Mortificano i valori dello sport e della convivenza civile. Esprimo la mia solidarietà e gratitudine alle Forze dell’Ordine e al funzionario della Polizia di Stato ferito”.

Sono 22 i tifosi, tre del Padova e 19 del Modena, arrestati per rissa aggravata dopo gli scontri avvenuti ieri nell’aeroporto palermitano di Punta Raisi. Gli agenti dopo gli scontri hanno sequestrato catene, cinture e spranghe. Venticinque sono i denunciati di entrambe le tifoserie. I tifosi del Padova tornavano dopo l’incontro a Trapani, mentre quelli del Modena erano da poco arrivati per la partita con i rosanero. Migliorano le condizione dell’agente rimasto ferito al quale sono stati applicati otto punti di sutura alle testa.

“Lo scontro avvenuto, nella zona degli arrivi, tra le due tifoserie e’ un fatto gravissimo. Non appena sono stato avvertito ho subito contattato il questore per avere maggiore dettagli a cui ho espresso solidarieta’ per il dirigente ferito della Polaria”, ha detto Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la societa’ che gestisce lo scalo di Punta Raisi.

Saranno giudicati con il rito per direttissima i 22 ultrà del Modena e del Padova fermati dopo gli scontri nello scalo Falcone Borsellino di Palermo. La Gesap, società di gestione dell’aeroporto, sta valutando se chiedere un risarcimento danni ai tifosi che si sono picchiati nello scalo: si tratta di 19 sostenitori del Modena e tre del Padova, si trovano tutti nelle camere di sicurezza della caserma Lungaro, in attesa di giudizio. Altri 25 tifosi sono stati denunciati sempre per rissa. “Ciò che è accaduto ha dell’incredibile – dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap – per noi che gestiamo l’aeroporto, ma anche per i tanti passeggeri vi si trovavano al momento della rissa. Una violenza inaudita che ha investito coloro che lavorano nell’aerostazione per assicurare l’ordine, ai quali va tutta la nostra solidarietà. Per ciò che ci riguarda verificheremo tutti gli aspetti legali di questa vicenda, nel caso in cui emergessero altre ipotesi di reato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI