Marsala, scoperta una falsa cieca: denunciata per truffa insieme al figlio

Marsala, scoperta una falsa cieca: denunciata per truffa insieme al figlio

La donna prendeva la pensione di invalidità
nel trapanese
di
1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – Una finta cieca e una pensione di invalidità percepita con l’inganno. Una donna col proprio figlio sono stati denunciati per il reato di truffa. A farlo sono stati i finanzieri. I due denunciati sono residenti a Marsala.

Secondo quanto accertato dalle fiamme gialle, la donna è risultata titolare di pensione di invalidità essendo stata riconosciuta parzialmente cieca dalla commissione medica dell’Inps di Trapani.

I controlli

I finanzieri però dopo pedinamenti, appostamenti ed intercettazioni, hanno appurato come la donna riusciva ad assolvere da sola alle proprie necessità e alle incombenze giornaliere, svolgendo vari lavori casalinghi e accudendo i propri animali domestici.

La denuncia

Il figlio è stato denunciato perché avrebbe gestito la pratica per il riconoscimento dell’invalidità. Ai due denunciati è stata sequestrata la somma di 25 mila euro, l’ammontare di quanto sarebbe stato indebitamente percepito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI