Scuola, i calendari scolastici per Regione - LiveSicilia

Scuola, ecco i calendari delle lezioni regione per regione

Quando iniziano e finiscono le lezioni

ROMA – Saranno gli studenti della provincia autonoma di Bolzano i primi a tornare tra i banchi di scuola. La campanella per loro suona martedì 5 settembre, poi toccherà alle altre Regioni, secondo il calendario ufficializzato dal ministero dell’Istruzione e del Merito.

Scuola, quando iniziano le lezioni

Lunedì 11 settembre tocca a Piemonte, della Valle D’Aosta e della Provincia autonoma di Trento. Il giorno dopo, martedì 12, si inizia in Lombardia mentre il 13 torneranno gli studenti di Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Sicilia, Umbria e Veneto. Giovedì 14 sarà il turno di Calabria, Liguria, Molise, Puglia e Sardegna. Le ultime a partire, venerdì 15 settembre, sono Emilia-Romagna, Lazio e Toscana. QUI il calendario completo

Quando terminano le lezioni

Il ministero ha ufficializzato anche il calendario della fine delle lezioni. I primi studenti ad andare in vacanza saranno quelli di Emilia-Romagna, Marche Valle d’Aosta, dove le attività si concluderanno il 6 giugno 2024. Il giorno dopo sarà il turno di Puglia e Sardegna. Il termine delle attività scolastiche nella maggior parte delle regioni sarà l’8 giugno, data che interessa Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbria e Veneto. Il 10 giugno toccherà alla Toscana, l’11 alla Provincia autonoma di Trento e il 14 alla Provincia autonoma di Bolzano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI