Seap Aragona, prime conferme |In sette salutano - Live Sicilia

Seap Aragona, prime conferme |In sette salutano

“Abbiamo riconfermato metà squadra per continuare il nostro percorso sportivo di approdo in serie A“

ARAGONA (AG) – Dopo la conferma di coach Dagioni la Seap Aragona si muove per formare la squadra in vista del prossimo campionato di Serie B1 femminile.

Per la squadra arrivano le prime conferme: “La Seap Dalli Cardillo Aragona – si legge nel comunicato – comunica le giocatrici riconfermate per la stagione sportiva 2020/2021 nel campionato nazionale di Serie B1.

Vestiranno ancora la maglia biancazzurra:
Martina Baruffi – palleggiatrice, classe ’94, originaria di Montebelluna, che inizierà la terza stagione consecutiva alla Seap Dalli Cardillo Aragona.
Serena Moneta – schiacciatrice, classe ’90, originaria di Tradate in provincia di Varese, per le seconda stagione di fila alla Seap Dalli Cardillo Aragona.
Elisa Manzano – centrale, classe ’85, originaria di Udine, per lei seconda stagione consecutiva nella fila della Seap Dalli Cardillo Aragona.
Federica Vittorio – libero, classe ’91, originaria di Catania, anche per lei seconda stagione con la Seap Dalli Cardillo Aragona.
Jacqueline Do Nascimento – schiacciatrice italo-brasiliana, classe ’90, alla quarta stagione consecutiva con la maglia della Seap Dalli Cardillo Aragona.
Fabiola Ruffa – libero, classe 2000, nata a Catanzaro ma residente a Bergamo, inizierà la seconda stagione con la Seap Dalli Cardillo Aragona.

Il presidente Nino Di Giacomo dichiara: “Abbiamo riconfermato metà squadra per continuare il nostro percorso sportivo di approdo in serie A. Sono tutte ottime giocatrici, dall’indiscusso valore tecnico, ma soprattutto splendide ragazze dal punto di vista caratteriale. Una menzione speciale meritano Serena Moneta ed Elisa Manzano, due fuoriclasse per la B1, che nonostante le numerose richieste di mercato, anche di categorie superiori, hanno alla fine accettato di rimanere con noi per un’altra stagione. Ringrazio di cuore tutte le giocatrici per aver accettato la decurtazione del 30% del proprio ingaggio. Hanno davvero avuto un grande senso di responsabilità e di collaborazione in questo particolare momento di difficoltà economica causato dall’emergenza coronavirus che ha messo in ginocchio, soprattutto, il settore imprenditoriale”.

La società, inoltre, comunica che non fanno più parte della Seap Dalli Cardillo Aragona le seguenti giocatrici: Ambra Composto, Gloria Trabucchi, Melissa Donà, Francesca Parisi, Angela Facendola, Carolina Falcucci e Ramona Aricò. Il presidente Nino Di Giacomo li ringrazia per aver onorato la gloriosa maglia della Pallavolo Aragona e augura loro le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI