Seconda vittoria consecutiva per l’Olio Gallo Verga Palermo, ma quanta fatica! La squadra allenata da Pier Giorgio Riva ha superato l’A.S.D. Himera con il punteggio di 36 a 35, che testimonia che la partita è stata molto combattuta e con qualche errore di troppo sotto canestro.
Il primo parziale, comunque, è stato abbondantemente vinto dalle ragazze palermitane: 11-3. L’unico canestro termitano è stato piazzato da Sicola con un tiro da 6 metri.
Nel secondo quarto si è alzata la qualità del gioco, con il ritorno del team allenato da Scimeca. Tuttavia, la musica non è cambiata e si è andato al riposo col punteggio di 22 a 12 per le padrone di casa.
Ma alla ripresa del gioco l’Himera si è fatta sotto, aggredendo le portatrici di palla e aumentando l’intensità agonistica. L’Olio Gallo è riuscita soltanto a piazzare un canestro da due punti e il parziale si è concluso 24 a 22 per le palermitane.
Nell’ultima frazione del match, quindi, si è giocato alla pari, con botta e risposta. Le ragazze di Pier Giorgio Riva hanno temuto il peggio ma l’esperienza di Dominici e Giordani ha tenuto a distanza le termitane sino ad arrivare al + 6 (36-30) realizzato con un gran canestro di Scrima in entrata. Però la squadra ospite non ha demorso ed è persino giunta ad un solo punto di distacco a venti secondi dalla fine grazie alla realizzazione di Sicola, che ha approfittato di una palla persa da Scrima.
Seconda vittoria consecutiva, dunque, per l’Olio Gallo Verga Palermo, ma si può e si deve fare senz’altro di meglio, già a partire dal prossimo impegnativo match, sabato con Ragusa.
Ecco il tabellino del match:
Olio Gallo Palermo – Scrima 2, Trevisano 4, Corrao 4, Dominici 10, Giordani 7; Vigilante, Lo Porto 2, Ciriminna 5, Di Vita 2, Vitale, Passerini ne, Vivirito ne. All. Riva
A.S.D. Himera – Augetto 3, Sicola 18, Cavarretta 5, Busuito 1, Gioia 7; Maccioccia, Mancuso 1, Muscarella ne, Bordino ne, Curcio ne, Randazzo ne. All. Scimeca
Altri risultati della giornata:
Cus Palermo – Cefalù Basket 77-37; Virtus Gela – L’Umanità Castellamare 38-91.