Sentenza Cucchi | Condannati solo i medici - Live Sicilia

Sentenza Cucchi | Condannati solo i medici

La famiglia di Sfefano Cucchi in aula.

Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, dopo aver ascoltato la sentenza, si è messa a piangere. "Io non mi arrendo - ha detto - Giustizia ingiusta". "Mio fratello è morto di ingiustizia.

assolti i tre agenti
di
1 min di lettura

ROMA – Cinque medici su sei sono stati condannati per omicidio colposo per la morte di Stefano Cucchi: il primario Aldo Fierro a due anni, i medici Stefania Cordi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis e Silvia Di Carlo a un anno e 4 mesi. Rosita Caponetti a otto mesi per il reato di falso ideologico. I tre agenti penitenziari sono stati assolti per insufficienza di prove mentre i tre infermieri sono stati assolti con formula piena. Agenti e infermieri sono stati assolti.

In aula la gente urla “assassini”. Il pubblico viene tenuto a stento dagli uomini della polizia.

Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, dopo aver ascoltato la sentenza, si è messa a piangere. “Io non mi arrendo – ha detto – Giustizia ingiusta”. “Mio fratello è morto di ingiustizia. I medici dovranno fare i conti con la loro coscienza, mio fratello non sarebbe morto senza quel pestaggio”. Ilaria è uscita dall’Aula bunker di Rebibbia tra gli applausi dei manifestanti che chiedevano condanne per gli agenti e gli infermieri. In molti le hanno detto, scortandola fuori, “Non ti lasciamo sola”. Ilaria ha risposto loro: “La verità la sappiamo noi, la giustizia non è la verità, noi non ci fermiamo”.

“E’ la fine di un incubo. La giustizia ha trionfato”. Lo ha detto Nicola Menichini, uno degli agenti di polizia penitenziaria assolto oggi al processo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI