Sequestrata la Scala dei Turchi| Indagato il proprietario dell'area - Live Sicilia

Sequestrata la Scala dei Turchi| Indagato il proprietario dell’area

Commenti

    Tutto iniziò con la proposta degli ambientalisti di introdurre un ticket non si capisce a quale titolo…ora non verrà più nessuno..saranno soddisfatti.

    No, caro Arturo. Tutto cominciò quando il sedicente “proprietario” pensò bene si tentare di speculare su qualche decimo di millimetro di mappa catastale ispirandosi a Totò e Peppino alla fontana di Trevi. Naturalmente addossando le spese di manutenzione alla Pubblica amministrazione, per gentile sublime concessione. Storie di ordinaria follia italiota. Offro io e paghi tu.

    Materia per amministrativisti do rabbateddru

    Ma un bene simile può appartenere ad un privato? Gli offrano alcuni miliardi di euro ai quali penso, tranne che non sia già un multimiliardario, non potrà dire di no e diventi finalmente di proprietà pubblica.

    Tutta questa cosa incuriosisce, personalmente smonterei tutte le accuse una ad una, ma non so se Redazione ha il coraggio di pubblicarle, dunque la prima OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO è pur vero che una parte è del DEMANIO DELLO STATO RAMO MARINA ma è nella parte bassa, la piu’ scoscesa a ridosso della spiaggia quindi come occupazione fisica mi sembra un tantino difficile, ad ogni modo i Beni Demaniali Alienabili o non Alienabili, uno non ne diventa proprietario, MA SE FATTO alla luce del giorno e non di prepotenza dopo anni se ne acquisisce un diritto, non di proprietà ma quantomeno di passaggio e volendolo stirare questo argomento anche d’uso, Non credo che il sig. Ferdinando Sciabarrà sia il proprietario o quantunque si dica, potrebbe essere il presunto possessore ma il terreno NON E’ SUO il terreno è di altro proprietario e a quanto sembra lo Sciabbarra non ne puo’ diventare proprietario neanche per Usucapione perche vi sono atti registrati che interrompono la sua presunta usucapione, La recinzione del fondo non deve essere inserito nel registro l’unico proprietario del fondo, ma anche i proprietari limitrofi perchè UN CONFINE SI CONCORDA SEMPRE CON IL CONFINANTE DELLA PARTICELLA se non vi è un accordo niente confine certo e dunque nessuna recinzione,

    MORALE DELL’INSIEME DI TUTTO QUESTO almeno di quel che leggo dall’articolo il SIG. Ferdinando Sciabarrà non ha nessun titolo di PROPRIETARIO DEL FONDO magari di occupante abusivo nei confronti del vero proprietario che forse manco sa che c’è questa diatriba,
    QUESTO TERRENO SI ESPROPRIA AI LEGITTIMI PROPRIETARI SI DA UN VALORE DI MERCATO, si da un presunto ristoro a questo signore se si ritiene opportuno e chiudiamola qua senza troppe cartacce. QUESTO IN UN PAESE NORMALE E SENSATO OVVIAMENTE.

    perchè questo terreno come tanti altri è pervenuto per varie successioni quindi frammentato in tantissime parti e tanti proprietari alcuni addirittura 250/1000 e chi vuoi che ti si mette a cercare un terreno di cui ne hai una infinitesima parte ed anche in zona non edificabile o comunque non idonea a fornire reddito? questo accade appunto per l’obbligo della Successione e dunque tu principale hai un terreno e questo poi si disperde in numerosi rivoli successori, che alla fine ti danno piu’ problemi che guadagni basterebbe approvare o fare una legge nella quale senza tanti giri di parole o notai io possa donare gratuitamente la mia Quota al Demanio allo Stato o alle istituzioni perchè non ne vedo un utilità ovviamente a costo Zero, cosi’ il DEMANIO diciamo Aumenta la proprietà disponibile in modo considerevole e magari puo’ fare dei progetti come orti sociali od altro o perchè no venderli al miglior offerente come fa d’altronde, questa opzione di donare all’ente pubblico c’è ma è troppo ferraginosa, ci vuole la stessa documentazione di un contratto normale, ma se io dono allo stato, ma che mi interessa cosa sia nel PRG o nei Vincoli, Sono affari suoi quando vuole vendere NO?
    SNELLIMENTO BUROCRATICO ALMENO QUA CI VUOLE NON E’ UN ILLECITO ACCAPARRAMENTO SE VA ALLO STATO.
    Poi scusate devo scrivere io da Mille Miglia Lontano, lontano a farvi da consulente e non ne avete trovato uno decente li a portata di mano? ha già ho impiegato solo 2,50 ore per fare il quadro della situazione e voi state li ancora a sudare, evabbe’ redazione quando ce vo’ ce vo’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la leggerezza con cui il Parlamento ha dato l'autorizzazione a procedere nei confronti del MInistro Salvini e' assurda e disdicevole. E' compito del Parlamento valutare la necessita' di dare l'autorizzazione a procedere contro un ministro della Repubblica con una approfondita valutazione dell'operato alla luce dell'interesse della Nazione.

Ma basta maltempo! Altro che siccità, ha piovuto tantissimo. E poi basta vento e freddo. Il freddo lo faccia al nord e in montagna d'inverno. Non sul mare. Palermo deve avere un clima mediterraneo. Quindi tutti sperano che ci sia un capovolgimento totale del tempo e che a Natale e Capodanno ci sia sole e caldo. Ci vorrebbe un bell'anticiclone africano per un mese! L'anticiclone africano è utile proprio d'inverno, invece d'estate è fastidioso.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI