Serata solidale| al teatro alla Guilla - Live Sicilia

Serata solidale| al teatro alla Guilla

Palermo – Al via la terza stagione del Teatro alla Guilla che quest’anno si avvale della collaborazione dell’associazione Tri Motra. Si tratta della prima rassegna che unisce il teatro, la musica e il cinema alla solidarietà, e che fonda la propria organizzazione sul baratto delle competenze e sullo scambio delle professionalità, con il coinvolgimento di tanti artisti siciliani e non solo.

Per la prima volta, infatti, accanto alle serate con ingresso a pagamento, ci saranno alcune serate dedicate alla solidarietà. Al posto del biglietto, gli spettatori, sono invitati a portare a teatro generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione che saranno donati alle famiglie in difficoltà della rete della Comunità di Sant’Egidio che opera nello stesso quartiere del Teatro alla Guilla.

La prima serata della stagione, il 17 ottobre alle 20.30, è proprio una di queste. In occasione della presentazione del calendario che comprende spettacoli di teatro, concerti, appuntamenti per i bambini, tanti laboratori e un concorso teatrale, si raccoglieranno generi alimentari per le persone che ne hanno bisogno. Nel corso della serata, si alterneranno delle letture sul tema “Stranezze quotidiane”, a cura di Antonio Guida, Maria Grazia Saccaro, Rosi Palmeri, Rosalinda Rizzo e Caterina Parisi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI